L'evento

Borgo Santa Caterina, oltre 350 alla cena sul sagrato del Santuario. Stasera i fuochi

C'erano anche il sindaco Carnevali e il presidente della Provincia Gandolfi. Oggi, sabato 17 agosto, messa solenne e processione. Alle 21 i fuochi d'artificio

Borgo Santa Caterina, oltre 350 alla cena sul sagrato del Santuario. Stasera i fuochi
Pubblicato:
Aggiornato:

Parata di autorità cittadine ieri sera, venerdì 16 agosto, a Borgo Santa Caterina. Sono state oltre 350, nuovo record assoluto, le persone che hanno partecipato alla tradizionale cena sul sagrato del Santuario, a due giorni dal 422esimo anniversario dell'apparizione dell'Assunta.

Alla festa c'erano il sindaco di Bergamo Elena Carnevali e gli assessori comunali Ferruccio Rota e Giacomo Angeloni. C'era il presidente della Provincia Pasquale Gandolfi. C'erano ovviamente le autorità religiose rappresentate dal parroco monsignor Pasquale Pezzoli e dal suo predecessore monsignor Andrea Paiocchi. Presente anche il comandante della polizia locale Gabriella Messina.

Una bella serata da tutto esaurito, per la soddisfazione degli organizzatori, fra cui il vicepresidente del comitato, Cesare Mainardi e il presidente Alessandro Invernici.

Oggi, sabato 17 agosto, a partire dalle 17.30, la messa solenne in Santuario celebrata dal vescovo monsignor Francesco Beschi, a cui seguirà la celebre e partecipatissima processione.

Mentre alle 21 al parco Goisis, i fuochi d'artificio illumineranno il cielo di Bergamo.

Seguici sui nostri canali