Bruno Bozzetto e il suo signor Rossi protagonisti di “Lovere, il Borgo della luce”
I personaggi dei suoi cartoons arriveranno sugli edifici del paese dal 25 novembre fino alle vacanze natalizie 2023
Dopo Gustav Klimt, Antonio Canova e i Beatles, sarà Bruno Bozzetto il prossimo artista protagonista di “Lovere, il Borgo della luce”. L'annuncio è stato dato nella serata di ieri, giovedì 28 settembre, a Palazzo Bazzini di Lovere in occasione dell'evento "La vita animata di Bruno Bozzetto" in programma a cortoLovere, festival internazionale del cortometraggio di cui Bozzetto è presidente onorario.
"La vita animata di Bruno Bozzetto" è dedicato alla sua lunga e creativa carriera, a cui hanno partecipato lo scrittore Simone Tempia e il direttore artistico di cortoLovere Gianni Canova. “Lovere, il Borgo della luce” si arricchisce così di un altro grande protagonista a cui vuole testimoniare riconoscenza per quanto dato negli anni alla cittadina, a partire da cortoLovere.
L’iniziativa - che quest’anno avrà come titolo “La magia del Natale con i cartoons di Bruno Bozzetto” - è organizzata dal Comune di Lovere, con il contributo di Regione Lombardia. Nato per valorizzare le bellezze architettoniche, storiche ed artistiche, l'evento ha saputo creare sin dalla sua prima edizione nell’estate del 2016 un’atmosfera incantata.
Dal prossimo 25 novembre, per tutte le vacanze natalizie del 2023, sugli edifici di Piazza XIII Martiri, Piazza Vittorio Emanuele II, Piazza Garibaldi e sulla facciata dell’Accademia Tadini, ci saranno i personaggi dei cartoons di Bruno Bozzetto, grande protagonista l’iconico Signor Rossi “alla ricerca della Felicità”, in abiti natalizi e sorridenti, per portare allegria, abbracci affettuosi e serenità a tutta la famiglia.