Nel fine settimana

Caffè e biscotti sul Sentierone per sostenere la lotta alla distrofia muscolare

La sezione bergamasca sarà presente al Quadriportico per raccontare il proprio impegno nella lotta alla distrofia muscolare

Caffè e biscotti sul Sentierone per sostenere la lotta alla distrofia muscolare
Pubblicato:
Aggiornato:

Al quadriportico sul Sentierone sabato 22 e domenica 23 comparirà la farfalla tricolore della Uilmd, l'Unione italiana per la lotta alla distrofia muscolare. Chi vorrà potrà acquistare il caffè, inserito in una latta abbellita dall'illustrazione del vignettista Fabio Magnasciutti, con tanto di krumiri.

In occasione della giornata nazionale, la sezione bergamasca sarà in città per raccontare l’impegno che dal 1968 la vede al fianco delle persone con distrofia muscolare della provincia. Il loro obiettivo è «far sì che le persone affette possano condurre una vita autonoma e autodeterminata e partecipare attivamente ai diversi ambiti della vita sociale».

Uildm in occasione dell'iniziativa "Pizza e sorrisi" delle scorse settimane

Inoltre, come puntualizza Danilo Bettani, presidente di Uildm Bergamo: «L'associazione si impegna nel costruire comunità accoglienti, ricche di relazioni e collaborazioni trasversali, capaci di superare le barriere materiali e culturali».

Sostegno alla ricerca scientifica a fianco di Telethon,  supporto psicologico e consulenza clinica, trasporto e segretariato sociale diffuso, gestione di una linea telefonica di aiuto, laboratori creativi, campagne informative attraverso il quadrimestrale Il Jolly, la newsletter settimanale e i social sono solo alcune delle attività nelle quali si impegnano i volontari di Uildm Bergamo, a sostegno dei 153 malati presenti nella provincia. 

Seguici sui nostri canali