Ce n'è per tutti i gusti

Caldo anomalo chiama aria aperta: all'Orto Botanico di Bergamo tante attività

Numerosi appuntamenti e laboratori dedicati ai giovani e alle famiglie in programma per questo fine settimana

Caldo anomalo chiama aria aperta: all'Orto Botanico di Bergamo tante attività
Pubblicato:
Aggiornato:

È ormai autunno inoltrato e gli alberi iniziano a tingersi dei classici colori autunnali. Eppure, per via delle temperature anomale, alcune fioriture tardo-estive permangono, regalando uno spettacolo più unico che raro. Per ammirarle non serve andare troppo lontano: si trovano anche in città, presso l'Orto Botanico di Bergamo "Lorenzo Rota" che ha organizzato una serie di eventi per il weekend.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 29 ottobre alle ore 16, presso la Sezione di Astino: si tratta di un gioco di ruolo dal titolo "Il cibo è per tutti" che ha come obiettivo far comprendere ai ragazzi dagli undici ai quattordici anni che il diritto al cibo non è purtroppo scontato.

Domenica 30 ottobre doppietta di attività: la prima alle 15, dedicata alla "Osservazione dal vivo delle api mellifere" orientato a scoprirne la socialità, le attività e il loro ruolo all'interno dell'alveare; il secondo, invece, è in programma alle 16 sempre ad Astino. Si tratta del laboratorio creativo naturalistico per famiglie con bambini "Tulipani e Crisantemi", in cui apprendere il linguaggio e la simbologia dei fiori.

I biglietti sono disponibili sulla piattaforma Eventbrite. Gli orari di apertura dell'Orto Botanico sono, invece, i seguenti:

  • Fino al 31 ottobre, sezione di Città Alta - tutti i giorni dalle 10 alle 17 | sezione di Astino - tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, festività comprese
  • Dal 1 novembre, sezione di Città Alta - Tutti i giorni dalle 10 alle 16:30 | sezione di Astino - il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16:30, la domenica e i festivi dalle 10 alle 16:30.

 

Seguici sui nostri canali