Camminata gastronomica negli Almenno: nove tappe all'insegna del gusto
Organizzata da Pro Loco Almenno, anche quest'anno propone un suggestivo percorso di quindici chilometri con degustazioni enogastronomiche
Quindici chilometri degustando le prelibatezze del territorio: torna con la sua settima edizione la camminata enogastronomica negli Almenno (San Bartolomeo e San Salvatore, in Valle Imagna), in programma per domenica 29 settembre. I partecipanti, a numero chiuso, passeggeranno lungo un suggestivo percorso collinare con tappa degustazione nei ristoranti d'eccellenza dei due Comuni. Ci sarà, inoltre, la visita guidata al Tempio di San Tomè.
Nove tappe e degustazioni
La prima tappa della camminata sarà alla Caffetteria San Tomè per la colazione, seguita dall'antipasto con bevande all'Antica Osteria Giubì; pranzo alla Frasca in Cascina con polenta, formaggio e vino, poi stuzzichini alla corte di Cabacaccio. Le ultime tappe: hotel ristorante Camoretti (crespelle con fonduta di Branzi), agriturismo Al Robale (polentino con fonduta), ristorante Collina (zuppa inglese autunnale), ristorante Cantina Lemine (torta mele e limone) e ristorante La Frasca per il caffè finale.
La camminata, organizzata dalla Pro Loco Almenno, ha un costo di 36 euro, 10 euro fino ai cinque anni. Le iscrizioni saranno aperte fino al 19 settembre o al raggiungimento della quota. Due le modalità: alla tabaccheria Viscardi nel centro commerciale La Fornace di Almenno San Bartolomeo oppure tramite web con bonifico bancario.
Maggiori dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook Pro Loco Almenno e profilo Instagram Prolocoalmen. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia e maltempo.