Quindicesima edizione

Camminata Nerazzura, quest'anno si riparte! Annunciata la data: 19 maggio

L'evento, dopo lo stop del 2023, si farà: il giorno previsto è la domenica in concomitanza con la penultima partita di campionato

Camminata Nerazzura, quest'anno si riparte! Annunciata la data: 19 maggio
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ormai consolidata Camminata Nerazzura, quest'anno, si farà: dopo lo stop dello scorso anno, causa questioni organizzative, la nuova data è fissata a domenica 19 maggio, in concomitanza con la penultima partita di campionato.

Sarà la quindicesima e, come le precedenti, punto di partenza e arrivo sarà sempre il Sentierone, pronto ad accogliere i numerosissimi partecipanti (la media, infatti, è di circa dodicimila con picco massimo di diciottomila nel 2020) che ogni anno partecipano.

I circa duecento volontari, come riporta L'Eco di Bergamo, sono già al lavoro. L'organizzazione è sempre a cura del Centro coordinamento degli Amici dell'Atalanta. Anche quest'anno, la maglietta sarà autografata da un personaggio della squadra orobica: dopo Stromberg, Gasperini, Raimondi, Gomez e molti altri, ancora non è stato svelato di chi si tratterà.

Così come non sono stati ancora resi noti i dettagli dell'evento, a parte la data. Quel che è certo è che il percorso rimarrà sempre lo stesso: Sentierone, Città Alta e poi di nuovo in centro. Atteso, come sempre, il lunghissimo serpentone partecipanti.

Nel 2022, ultima edizione organizzata, erano stati raccolti ben undicimila euro destinati a otto realtà bergamasche, tra cui Aido e Croce Rossa Italiana. In quattordici anni sono stati raccolti ben 581 mila euro, sempre da destinare alle varie realtà associative della provincia di Bergamo.

Seguici sui nostri canali