La presidente emerita della Corte costituzionale Marta Cartabia in Università a Bergamo per inaugurare l'anno
L'appuntamento, organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza, è dedicato agli studenti di questo corso fino a esaurimento posti
Sarà un'inaugurazione speciale quella dei corsi giuridici per l'anno accademico 2024-2025 all'Università degli studi di Bergamo in programma martedì 24 settembre.
Alle 10.30 infatti, l'aula Galeotti della sede di via dei Caniana 2 ospiterà Marta Cartabia, Ordinaria di diritto costituzionale all'Università Bocconi e Presidente emerita della Corte costituzionale.
Una tradizione in costruzione
Cartabia, già ministro della Giustizia del Governo Draghi, terrà luna lectio intitolata Nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Questa è la seconda edizione di inaugurazione in grande del corso, promossa dal dipartimento di Giurisprudenza di UniBg, dopo che lo scorso anno, era stato relatore lo scrittore Gianrico Carofiglio, che era intervenuto sull’importanza della comunicazione e delle tecniche narrative nell'ambito giuridico.
Per chi
La lezione inaugurale con la prof.ssa Cartabia è destinata agli studenti del primo anno di Giurisprudenza e Diritto, ed è aperta al pubblico fino a esaurimento dei posti disponibili in aula.