Gli appuntamenti

Che cosa fare a Capodanno a Bergamo e in provincia (il clou è in piazzale degli Alpini)

Decine di proposte all’aperto, a teatro, in alcuni dei luoghi più iconici della città e naturalmente nei locali

Che cosa fare a Capodanno a Bergamo e in provincia (il clou è in piazzale degli Alpini)
Pubblicato:
Aggiornato:

La domanda evitiamo di riportarla, tanto l’abbiamo sentita tutti decine di volte, in questi giorni. Molti l’ultimo dell’anno lo passano a casa con gli amici, salvo poi uscire a mezzanotte per sparare qualche botto. Le proposte in piazza, e comunque pubbliche, però non mancano: ecco un vademecum ragionato anche se probabilmente non esaustivo.

Bergamo

Il Capodanno 2025 in piazzale degli Alpini a Bergamo sarà all'insegna della disco-dance anni Novanta. Dopo il tutto esaurito della scorsa estate, il prossimo 31 dicembre, Nxt riproporrà infatti "Voglio tornare negli anni 90", un live show all'insegna della spettacolarità, con diversi artisti.

La sera del 31 dicembre, al Teatro Donizetti (ore 22), si potrà assistere al musical “A Christmas Carol”, tratto dal più famoso romanzo di Charles Dickens, adattato per il teatro musicale da Melina Pellicano con le musiche originali di Stefano Lori e Marco Caselle. Allestimento della Compagnia Bit con un cast di oltre venti elementi, con Fabrizio Rizzolo nel ruolo di Ebenezer Scrooge. con effetti speciali curati da Alessandro Marrazzo, 150 costumi e spettacolari scenografie. Al termine dello spettacolo si potrà brindare all’arrivo del 2025 nelle sale storiche del Teatro Donizetti.

Cenone di Capodanno a cura di L’Officina ad Astino: l’eccellenza culinaria si fonde con l’atmosfera suggestiva dell’ex monastero di Astino. Un percorso di gusto e raffinatezza studiato in ogni aspetto. A rendere l’evento ancora più speciale, dj set e open bar. Per informazioni e prenotazioni: 035.587091 o 335.8090570.

Festa in tema “Eyes wide shut”, noto film di Kubrick, al Globe sotto Piazza Dante. «Danzando sul filo del sogno e realtà come perfetti equilibristi: preparatevi a vivere per qualche ora fuori dalla realtà, ad accarezzare un sogno ad occhi aperti. Incontrerete maschere e volti, compagni di viaggio in una notte in bilico tra ciò che è reale e ciò che non lo è», si legge nella presentazione della serata. Con dj set e live performance.

A Daste, nell’ex centrale elettrica, arrivano Edonè e Utopia per una festa a partire dalle 11 di sera: lustrini e musica elettronica fino alle 4 di notte.

Al BikeFellas di via Gaudenzi 6 torna la formula combinata per l’Ultimo dell'anno con Ink Club. Info e prenotazioni: 380.7719106.

Dalmine

Capodanno nerazzurro all’oratorio San Giuseppe di Dalmine con cena e musica dal vivo degli StereoTip.

Osio Sopra

Serara speciale al Bolgia - dj’s from the world, dalle 23.

Ranica

Sul palco del Druso si alterneranno 4 diversi dj set per soddisfare tutti i gusti, far ballare fino allo sfinimento e festeggiare insieme l’arrivo del 2025.

San Pellegrino

Concerto in piazza nella serata di Capodanno.

Schilpario

Nella serata del 31 viene proposta invece una fiaccolata a piedi, aperta a tutti: il ritrovo è fissato alle 20 in piazza Cardinal Maj, all’ufficio turistico. Qui sarà possibile acquistare le fiaccole. Il percorso si dirigerà poi verso la pista Paradiso.

Selvino

Selvino festeggia il Capodanno in piazza, seguito dal concerto-tributo a Zucchero del 3 gennaio, dalla Minimarcia invernale del 5 e dalla Festa con le befane a conclusione delle festività il 6 gennaio.

Seriate

Martedì 31 dicembre alle 22 al cineteatro Gavazzeni di Seriate si terrà lo spettacolo “Capodanno con Leonardo Manera” in “Manera & Champagne”. Per finire l’anno divertendosi e ricominciando col sorriso sulle labbra. Ingresso 40 euro comprensivo di panettone e spumante.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali