Eventi
E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 24 settembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 24 settembre 2015
Eventi 22 Settembre 2015 ore 13:10

Giovedì 24 settembre 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00  
LIBRO - Sala Zaninoni del Mutuo Soccorso/Via Zambonate. Presentazione del libro La buona politica di Valdo Spini: l'autore dialoga con Franco Cattaneo. Presiede Pia Locatelli.
INCONTRO - Libreria l'Incrocio/Via Quarenghi. Daniele Brigadoi Cologna, sinologo parla di Immigrazione cinese in Italia. Ingresso libero.
20.45  
INCONTRO - Sala Papa Giovanni del Patronato San Vincenzo/Via Gavazzeni. Conferenza sul tema Laudato sii. Tra cielo e Terra, l'umanità. Con interventi di Savino Pezzotta, ex segretario nazionale Cisl ed ex deputato, Ivo Lizzola, docente all'Università di Bergamo e don Davide Rota, direttore del Patronato San Vincenzo. Coordina don James Organisti, assistente dell'Associazione Vittorio Chizzolini.
21.00  
MUSICA - Sala Greppi/Via Greppi. Apertura della 34esima edizione del festival I concerti d'autunno, con l'esibizione del chitarrista Luigi Attademo e del prestigioso Quartetto d'archi di Cremona.
21.30  
MUSICA - Polaresco/Via del Polaresco.Esibizione dei Three Country Gentlemen. Ingresso gratuito.

 

 

Provincia

19.00  
FESTA - Area feste/Comun Nuovo. Apertura della festa dell'associazione disabili bergamaschi in programma fino a domenica. Tutte le sere servizio al tavolo.
20.30  
MUSICA - Oratorio/Nembro. Inaugurazione ufficiale della rinnovata Sala della comunità San Filippo Neri, completamente ristrutturata, con concerto di Gianluigi Trovesi, Gianni Bergamelli, il coro Anghelion e il Trio Brignoli. Interverranno l'arciprete don Santino Nicoli, il direttore dell'oratorio don Matteo Cella e il sindaco Claudio Cancelli.
INCONTRO - Aula magna della scuola media/Grassobbio. Lezione aperta della Scuola di civismo dal titolo Welfare e comunità - Bisogni, desideri e legami, con interventi di Gianantonio Farinotti, Michela Bani e Letizia Rota, moderatori Cristina Chioda e Giorgio Tengattini.
INCONTRO - Asilo P.A. Faccanoni/Sarnico. La psicologa Valeria Perego parla sul tema Distacco...Inserimento…Ambientamento.
20.45  
INCONTRO/TEATRO - Cascina Castello/Mornico al Serio. Conferenza spettacolo Come scoppiano le guerre? La Prima Guerra Mondiale, voce di Alessandro Barbero (Torino). Ingresso libero sino ad esaurimento posti.
21.00  
INCONTRO - Teatro Tnt/Treviglio. Dialogo a più voci con padre Ibrahim, parroco di Aleppo, Bortolo Mutti, allenatore di Serie A e Francesco Villa di Ale&Franz che analizzeranno con diverse modalità la presenza di Dio in una videoconferenza intitolata Proprio dovunque?.
FILM – Teatro Cinema Crystal/Lovere. 18esima edizione del Festival internazionale del cortometraggio: presentazione del film Solo per il weekend, ospite in sala il regista Direcotr Kobayashi. A seguire proiezione dell'ultimo film diretto da Michele Placido La scelta.
MUSICA - Casetta degli Angeli/Mozzo. Esibizione del pianista Mauro Locatelli.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter