Eventi
E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 13 ottobre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 13 ottobre 2015
Eventi 11 Ottobre 2015 ore 15:23

Martedì 13 ottobre 2015

Bergamo

CINEMA(DAYS) – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui. Fino al 15 ottobre, Cinema Days: si va al cinema a 3 euro. A Bergamo, le sale aderenti sono: Capitol in via Tasso, Conca Verde in via Mattioli, San Marco in Piazza della Repubblica, il Cinema Teatro del Borgo in via Borgo Palazzo. In provincia: UCI di Curno, Ariston di Treviglio, Cinestar di Cortenuova, Il Borgo di Romano di Lombardia, Cineteatro Gavazzeni di Seriate, l’Iride Vega di Costa Volpino, il Cinestar di Cortenuova.
18.00  
LIBRO - Libreria Ibs/Via XX settembre. Il poeta Valerio Mello presenta il suo nuovo libro di poesia Giardini pensili, oltre all'autore interverranno Marco Sirtori, Alessandro Quasimodo, presenta e conduce il giornalista Danilo Ruocco.
INCONTRO - Fabbrica del Sogni/Via San Giorgio. Al centro giovanile San Giorgio, presentazione pubblica della Mappa dei Servizi e del video Un quartiere in evoluzione, realizzati dal Progetto sociale Q6 - Immagini di un quartiere in evoluzione.
19.00  
INCONTRO - Chiesa del Santo Sepolcro/Astino. Incontro sul tema Il fondo oscuro del sapere, lo sfondo chiaro della vita con Carlo Sini e Florinda Cambria. Coordina Giovanni Paninforni. Ingresso libero.
19.30  
CENA/INCONTRO - Spazio Giovanile Boccaleone/Via Gandhi. Torna Indovina chi viene a cena?, ciclo di cene con testimoni organizzato dagli Spazi Giovanili del Comune, questa sera il sindaco Giorgio Gori spiegherà perché ha scelto di lasciare la carriera di imprenditore per dedicarsi al bene comune.
20.45  
INCONTRO - Teatro Qoelet/Redona. Il vescovo emerito di Lodi Giuseppe Merisi parla su Ridire la carità oggi.
21.00  
BALLO/CANTO - Sala prove/Celadina. Zona mercato ortofrutticolo, corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, del gruppo I Gioppini di Bergamo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 4 dicembre. La partecipazione è gratuita, per info + 39 335 5430256.
INCONTRO - Sede del Seminario Veronelli/Viale delle Mura. Apertura degli incontri dedicati a chi desidera accostarsi in modo ragionato all'affascinante mondo del vino. Le serate saranno condotte da un docente abilitato del Seminario Permanente Luigi Veronelli e prevedono la degustazione guidata di vini di alta qualità.

 

 

Provincia

20.30  
LETTURA - Sala polivalente del Comune/San Giovanni Bianco. Serata di letture Anche la follia merita i suoi applausi con Silvia Briozzo e Roberta Naclerio. Ingresso libero.
20.45  
INCONTRO - Auditorium Benvenuto e Mario Cuminetti/Albino. Incontro con Paolo Barcella dell'Università di Bergamo che presenta i libri Venuti qui per cercare lavoro e Migranti in classe per ricordare la realtà degli emigrati italiani in Svizzera negli anni Cinquanta-Settanta.
21.00  
INCONTRO - Via Forzenigo 17/Gandino. La cucina del senza con Marcello Coronini, patron di gusto in scena.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter