Eventi
E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 4 novembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 4 novembre 2015
Eventi 02 Novembre 2015 ore 16:16

Mercoledì 4 novembre 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.30
INCONTRO - Palazzo della Ragione/Piazza Vecchia. Inaugurazione del percorso narrativo Vivere il tempo della Grande Guerra. Bergamo durante e dopo la Prima guerra mondiale.
20.30
INCONTRO - Casa del Giovane/Via Gavazzeni. Incontro con don Lorenzo Flori sul tema Se questo sembra impossibile. Il profeta Zaccaria e la ricostruzione di Gerusalemme.
20.45
INCONTRO – Consultorio Scarpellini/Via Conventino. Psicologo Roberto Pennacchio parla su L'amore non è cieco. Come scegliamo il nostro partner?.
21.30  
MUSICA – Edoné/Via A. Gemelli. 
MUSICA - Ristorante Ducale/Colle Aperto. Esibizione del duo acustico Blossom, composto da Simona Zambetti (voce) e Giancarlo Cabrini (chitarra).

 

 

Provincia

20.30  
INCONTRO - Auditorium comunale/San Paolo d’Argon. Come cavalli che dormono in piedi,conversazione con Paolo Rumiz, scrittore e giornalista.
INCONTRO - Auditorium del centro culturale Don Colombo/Calcinate. Morlini Giacomo e Saini Aurelio parlano sul tema Impianti e armati di asciugatura e stagionatura dei salumi.
20.45  
INCONTRO – Biblioteca/Casnigo. Presentazione della ricerca sui caduti casnighesi nella prima Guerra Mondiale, curata da Pierluigi Rossi.
INCONTRO – Centro civico/Calusco d’Adda. Serata sul tema Chi accoglie un bambino trova un tesoro, organizzata dall'Azienda Speciale Consortile Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino.
LIBRO - Biblioteca comunale/Verdello. Presentazione del volume di Alessandro Brolis Lettere ai soldati, ristampa anastatica del volume pubblicato nel 1927, a seguire, Roberto Frecentese in Per non dimenticare. I militari di Verdello durante la prima Guera Mondiale (1915-1918).
INCONTRO - Auditorium/Bottanuco. Apertura degli incontri di formazione per genitori sul tema Figli che crescono: percorso dall'infanzia all'adolescenza, la relatrice Marcella Messina, pedagogista parla sul tema A che gioco giochiamo?.
INCONTRO - Teatro Aurora/Seriate. Chiusura del percorso formativo proposto dalla parrocchia dal titolo Educare? Si può fare!, con esperti della cooperativa Aeper che aiuteranno a trovare strategie comunicative per stabilire relazioni positive con il mondo degli adolescenti.
21.00  
INCONTRO - Oratorio/Caravaggio. Incontro di approfondimento sull'Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, don Bruno Bignami parla sul tema Cura della Casa comune: la responsabilità ecologica.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter