Eventi
E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 13 novembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 13 novembre 2015
Eventi 11 Novembre 2015 ore 13:25

Venerdì 13 novembre 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
CORSO - Sede del Ducato di Piazza Pontida/Via Pizzo dei Tre Signori. Apertura del corso di dialetto bergamasco tenuto dal docente del Ducato di Piazza Pontida, Gianni Pisoni, venticinque incontri per riscoprire la nostra tradizione linguistica.
LIBRO - Libreria Ibs.it bookshop/Via XX settembre. Presentazione del libro L'oroscopo 2016 - Il giro dell'anno in 12 segni con l'intervento dell'autore Simon & the Stars.
18.30
LIBRO - Teatro Sociale/Via Colleoni. Incontro con Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore che presenta il suo ultimo libro Possa il mio sangue servire: uomini e donne della Resistenza. L'autore dialogherà con il regista e attore Alberto Salvi, che porterà in scena le storie di quotidiano eroismo di cui si compone la Resistenza.
INCONTRO - Sala Bolivia della Casa del Giovane/Via Gavazzeni. Alla presenza dell'autore, presentazione del libro di Battista Bonfanti Tonaca rossa, presentazione di Mario Barboni, a seguire Norandino Torricella: una vista esemplare al servizio degli ultimi di mons. Arturo Bellini, quindi Che cosa rimane di quella stagione drammatica?, dibattito con Franco Cattaneo e Giovanni Sanga, conclusioni dell'autore.
20.50
CANTO/BALLO - Sala prove/Celadina. Zona mercato ortofrutticolo, corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, del gruppo I Gioppini di Bergamo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 4 dicembre. La partecipazione è gratuita, info al 335 5430256.
21.00
MUSICA - Teatro San Giovanni Bosco/Colognola. Continua la 41esima edizione della stagione operistica con la rappresentazione dell'Aida di Giuseppe Verdi. Info, qui.
22.15  
PARTY – Edoné/Via A. Gemelli. Silent Party.

 

 

Provincia

20.30
INCONTRO - Sala civica/Calolziocorte. Incontro sul tema La mitologia greca, ne parla Diana Perego dell'Università Cattolica di Milano.
INCONTRO - Biblioteca/Mapello. Incontro dal titolo Io da grande farò o io da grande sarò?, su come orientarsi tra scelte, spirazioni e possibilità per genitori, insegnanti ed educatori, a cura dello Studio Maieutikè.
INCONTRO - Museo della Valle/Zogno. Nell'ambito della rassegna Sapori & Cultura, serata storico culturale con i Castanicoltori Orobici.
INCONTRO - Chiesa di Paderno/Seriate. Per Molte fedi sotto lo stesso cielo, La Passione secondo il vangelo di Giovanni, con Enzo Bianchi, priore della Comunità monastica di Bose.
21.00
TEATRO – Teatro Civico/Dalmine. Motel Forest, il Mago Forest in magie, follie e peripezie varie.
INCONTRO - Oratorio/Presezzo. Incontro organizzato dal presidio di Libera Isola Bergamasca e Valle Imagna sul tema Donne e mafia, con intervento di Piera Aiello, testimone di giustizia, cognata di Rita Atria, e Ombretta Ingrascì, docente di Sociologia della criminalità organizzata all'Università degli studi di Milano e autrice dei libri Donne d'onore e Confessioni di un padre.
INCONTRO - Biblioteca comunale/Capriate San Gervasio. Continua il corso di filosofia dal titolo Dante e la filosofia: Enzo Galbiati parla su Il Maestro di color che sanno. Ingresso libero. Info: 02.90963277.
INCONTRO – La Torre del Sole/Brembate di Sopra. Corso di introduzione all'astronomia pratica.
21.30
MUSICA - Palaevolution/San Giovanni Bianco. Tributo femminile a Gianna Nannini con live acustico delle Giannissime.
22.00  
MUSICA - Druso/Ranica. Per la rassegna Indie Druso, Appino + Caso.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter