Eventi
E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 30 novembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 30 novembre 2015
Eventi 28 Novembre 2015 ore 15:11

Lunedì 30 novembre 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
INCONTRO - Centro culturale S. Bartolomeo/Largo Belotti. A chiusura del ciclo di riflessione filosofica I sette vizi capitali, incontro con P. Giuseppe Barzaghi Op, sul tema L'invidia.
INCONTRO - Sala Giuristi/Piazza Vecchia. Incontro sul tema I ricordi di guerra di Giuseppe Personeni. Interverranno: Paolo Pollanzi, Sergio Spagnolo, Adriana Bortolotti, Lia Corna e Sergio Sottocornola, discendente di Giuseppe Personeni.
19.45
FIACCOLATA – Ritrovo all’oratorio di Colognola. Fiaccolata per le vie del quartiere, per ricordare le vittime degli attentati di Parigi, organizzata dalla parrocchia di Colognola, in collaborazione con il Centro per la salvaguardia del Creato e l'Associazione Arcobaleno.

 

 

Provincia

PATTINAGGIO - Porto Turistico/Lovere. Pista di pattinaggio aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 e dalle 20 alle 23.30; sabato e prefestivi dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30. Ingresso 5 euro, noleggio pattini 2 euro. La domenica, dalle ore 10 alle 12, il costo del biglietto è di 3 euro (ingresso + noleggio pattini).
20.30
LIBRO - Sale di Palazzo Berlendis/Bolgare. Manifestazione dedicata al mondo dei libri e alla promozione della lettura in programma fino al 6 dicembre con mostra-mercato ed eventi collaterali. Presentazione del libro Zona Rossa di Gino Strada e Roberto Satolli, medico e giornalista che sarà presente.
INCONTRO - Scuola dell'infanzia Don G. Rossetti/Grassobbio. Incontro sul tema Lo sviluppo motorio del bambino da 0 a 6 anni - Correre, giocare, arrampicarsi... per prepararsi alla scuola e allo sport educativo con Luigi Sangalli, pedagogista. Ingresso libero.
INCONTRO - Sala polivalente/Villa d’Almè. Chiusura del ciclo di incontri della Scuola di educazione e formazione alla politica, confronto sul tema Vie possibili di accoglienza e di integrazione. Due sindaci a confronto sul tema dell'accoglienza.
INCONTRO - Auditorium della sala Gamma/Torre Boldone. Incontro sul tema Nelson Mandela. Liberare gli oppressi e gli oppressori con Claudia Mazzucato, docente di diritto penale.
21.00  
MUSICA - Chiesa parrocchiale/Strozza. Musiche religiose e celebri melodie liriche con il soprano Sonia Park e il tenore Giovanni Brumana, accompagnati al pianoforte da Michele Gervasoni.
21.30
MUSICA - Clock Tower Pub/Treviglio. Concerto del quartetto veronese Morblus. Funky Blues time.