Eventi
E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 19 dicembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 19 dicembre 2015
Eventi 17 Dicembre 2015 ore 11:35

Sabato 19 dicembre 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
20.30  
TEATRO – Teatro Donizetti/Piazza Cavour. La Verità della Compagnia Finzi Pasca.
MUSICA - Teatro Sociale/Via Colleoni. Concerto di Natale con il Minicoro di Monterosso, organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale di Bergamo in collaborazione con il Rotary e-club 2042 Italia e l'Associazione Minicoro Monterosso. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Presenta la serata Cristina Parodi.
21.00  
TEATRO – Creberg Teatro/Via Pizzo della Presolana. Le Olimpiadi del ‘36 con Federico Buffa. Ne abbiamo parlato qui.
21.30  
MUSICA - Ristorante culturale In dispArte/Via Madonna della Neve. Gospel di Natale di matrice bergamasca con il gruppo Neranima Project.
22.00  
PARTY – Edoné/Via A. Gemelli. Olè! C'è il Vin Brulè! Come da tradizione, la festa trash natalizia firmata Gruppo Nove.

 

 

Provincia

18.00
ELAV YULE FESTIVAL - Birrificio Indipendente Elav/Comun Nuovo. Giorni di festa aspettando il nuovo sole, con servizio ristorazione, pizzeria, hamburgeria, street food e degustazioni delle specialità natalizie di Elav e tanta musica in programma oggi e domani e il prossimo fine settimana. Questa sera musica con The Green Circle.
20.30
MUSICAL - Auditorium/Montello. Musical Dov'è finita la magia di Natale?. A seguire, grande festa per tutti i bambini.
CONCERTO DI NATALE - Sala polifunzionale/Oneta. Esibizione del gruppo Shenandoah Gospel Singers di Azzano diretto da Nicoletta la Delfa.
CONCERTO DI NATALE - Centro Mario Mongodi/Cividino. Musiche e canti con le corali parrocchiali di S. Lorenzo di Calepio, S. Pietro Apostolo di Tagliuno e S. Maria Addolorata di Cividino dirette dal maestro Marcello Merlini, accompagnate dal Corpo Musicale di Castelli Calepio, all'organo Giuseppe Dotti.
CONCERTO DI NATALE - Chiesa parrocchiale di Vall'Alta/Albino. Auguri musicali di Valle con le corali delle parrocchie di Fiobbio, Vall'Alta, Dossello, Abbazia e Casale.
CONCERTO DI NATALE - Auditorium delle scuole medie/Madone. La scuola Vivi In Musica diretta da Diego Cavaletti presenta il concerto Vorremmo dirvi Buon Natale, con brani della tradizione natalizia.
CONCERTO DI NATALE - Chiesa di San Rocco/Parre. Canti di natale e canti della tradizione locale con il gruppo «Le Donne dell'era e musici» di Rovetta e un gruppo di zampognari.
20.45  
MUSICA - Parrocchiale di San Giovanni Battista/Madone. Esibizione del complesso polifonico Legictimae Suspicionis (cappella).
21.00
INCONTRO – Torre del Sole/Brembate di Sopra. Serata osservativa La Luna: emozioni dal silenzio, con proiezione al planetario e osservazione al telescopio.
MUSICA - Teatro nuovo/Treviglio. Concerto delle Sorelle Marinetti: Nicola Olivieri, Marco Lugli e Andrea Allioni, accompagnati dal trio jazzy dell'Orchestra Maniscalchi, con Christian Schmitz, al pianoforte, Adalberto Ferrari, al clarinetto, e Francesco Giorgi, al violino.
CONCERTO DI NATALE - Chiesa di San Giuseppe/Dalmine. Concerto organizzato dall'assessorato alla cultura e dall'associazione G. Tassis con gli organisti Nicola Previtali e Fabio Nava e canzoni natalizie proposte dalla soprano Iris Facoetti accompagnata dalla violinista Sonia Rovaris e dall'arpista Michela La Fauci.
CONCERTO DI NATALE - Chiesa parrocchiale di S. Gerolamo/Torre de’Roveri. Tradizionale concerto di Natale con il coro gospel S. Antonio David's singers, diretto da Valerio Merigo.
CONCERTO DI NATALE - Chiesa parrocchiale/Curno. Concerto di Natale con il coro e gruppo d'archi dell'Associazione Vocalis Concentus di Curno, il Coro Ana Penne Nere di Almè, diretti da Pietro Nava e Donato Talia. Ingresso libero.
CONCERTO DI NATALE - Chiesa parrocchiale/Levate. Brani natalizi con il soprano Gabriella Locatelli, il tenore Mario Galli e Mauro Bolzoni al pianoforte.
CONCERTO DI NATALE - Chiesa parrocchiale/Presezzo. Concerto gospel del coro Effatà di Sarnico diretto dal maestro Luca Belotti.
22.30  
MUSICA – Druso/Ranica. I Mr. Feedback, con un omaggio ai Led Zeppelin e alla musica rock. Ingresso con consumazione inclusa 10 euro, no tessera.