E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 9 aprile 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 9 aprile 2016
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 9 aprile 2016

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
INCONTRO - Macondo cafè/Via Moroni. Incontro-testimonianza organizzato in collaborazione con il Celim Bergamo, Daniele Biella, scrittore e giornalista, presenta la biografia di Nawal Soufi, l'attivista e volontaria italo-marocchina, impegnata nell'accoglienza dei profughi in fuga verso l'Europa.
20.30
READING - Cineteatro di Boccaleone/Via S. Lucia. Il processo di Shamgorod di Elie Wiesel, con Sara Ferrari, reading teatrale di musica e danza, a cura del Laboratorio Teatrale di Cittadinanza.
21.00
CIRCO - Fiera/Via Lunga. Nella struttura Chapiteau Le Cirque, spettacolo di nouveau cirque Alis de Le Cirque with the World's Top Performers, con esibizione di 20 tra i migliori acrobati e circensi del mondo.
MUSICA – Secco Suardo/Via Maj. I Quaretti per flauto ed archi, con Giambattista Grasselli (flauto), Anna Cima (violino), Matteo del Soldà (viola) ed Aurelio Pizzuto (violoncello).
TEATRO – Teatro Creberg/Via Pizzo della Presolana. I Legnanesi, La famiglia Colombo.
21.30  
MUSICA - In dispArte/Via Madonna della Neve. Un pianoforte per viaggiare, concerto di Luca Olivieri.
22.00
MUSICA - Edoné/Via Gemelli. Concerto della band punk-hardcore Tutti i colori del buio, in apertura i Lappeso. Presentato da Bergamo Sottosuolo.

 

 

Provincia

20.00
INCONTRO/MUSICA - Oratorio S. Giovanni Bosco/Sovere. Serata contro le mafie, con la partecipazione dell'imprenditore calabrese Tiberio Bentivoglio. Al termine, breve concerto del cantautore bresciano Alessandro Sipolo.
20.30
TEATRO - Teatro Crystal/Lovere. Ekkleziazuse ovvero l'assemblea delle donne da Aristofane con Iis D. Alighieri di Gorizia.
TEATRO – Centro socioculturale/Ambivere. La compagnia teatrale di Sotto il Monte presenta la commedia in due tempi di Mario Dometti dal titolo Chèla sagoma del nòno Achille. Ingresso 5 euro.
FESTA – Bonate Sotto. Festa di primavera, con musica dal vivo e spettacolo di artisti di strada. Ore 22, lancio di lanterne cinesi.
20.45
MUSICA - Palazzetto dello Sport/Brembate di Sopra. Serata per sostenere l'associazione La passione di Yara, nata a maggio per volontà dei genitori di Yara, con un concerto benefico e la partecipazione di numerosi artisti.
TEATRO – Teatro Parrochiale Sforzatica S. Maria/Dalmine. Gli oratori di Sforzatica, in collaborazione con La Gilda delle Arti e Quelli di Santa, presentano Un amore senza lieto fine tratto da Romeo e Giulietta.
MUSICA – Auditorium/Osio Sotto. Per Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano, in scena Quando un musicista ride - Le canzoni di Enzo Jannacci, con Carlo Pastori e Walter Muto, Alessandro Galassi, Fabio Besana ed Ermes Angelon.
MUSICA - Sala consiliare del Comune/Endine Gaiano. Esibizione del duo Arnold, composto da Maurizio Trapletti (clarinetto) e Luca Marchetti (pianoforte).
21.00
MUSICA - Chiesa prepositurale di S. Giuliano/Albino. Concerto inaugurale della 15esima edizione della rassegna Albino Classica, con concerto dell'orchestra Carlo Antonio Marino, diretta da Natale Arnoldi, all'arpa Luisa Prandina.
MUSICA - Chiesa parrocchiale di San Biagio/Caprino Bergamasco. Concerto del coro Val San Martino di Cisano Bergamasco, diretto dal maestro Marco Cordini.
TEATRO – Auditorium/Albino. L’Odin Teatret (Danimarca) ne La vita cronica. Per l’ISTA-International School of Theatre Anthropology, l’Università itinerante creata dal regista Eugenio Barba per approfondire lo studio dell’Antropologia Teatrale. In collaborazione con l’Associazione Diaforà e il TTB Teatro Tascabile di Bergamo.
21.30
MUSICA - Dieci10/Grassobbio. Concerto del gruppo Wax Line; al termine, dj set con il dj Corrado Presti.
Seguici sui nostri canali