E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 19 maggio 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 19 maggio 2016
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 19 maggio 2016

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
LUNA PARK – Area dell’ex macello/Celadina. Luna park, in programma fino al 22 maggio. Orari: feriali 16-18,30 e 20,30-24; prefestivi e festivi orario continuato fino ore 15-1. Ogni mercoledì, serata promozionale con giostre a 1 o 2 euro.
18.00
LIBRO - Libreria Palomar/Via A. Maj. Presentazione del libro di Nunzia Palmieri Visioni in dissolvenza. Immagini e narrazioni delle nuove città, con l'autrice dialogherà Elio Grazioli.
19.00  
MUSICA – Edoné/Via Gemelli. ClochArt Rock Edition con Andrea Spinelli + La Resa della bestia live.
20.00
INCONTRO – Macondo Biblio Cafè/Via Moroni. Aperitivo in arte, incontro con l'architetto Anna Trizio, sul tema La Metafisica.
20.30
MOSTRA – GAMeC/Via San Tomaso. Visita guidata alla mostra Aldo Rossi. La finestra del poeta - Opera grafica 1973-1997, a cura di Julio Alterach, mediatore museale della Gamec.
INCONTRO - Istituto Caterina Caniana/Via del Polaresco. In occasione dell'incontro conclusivo di Thesaurus, gli psicologi Simona Travellini e Lorenzo Cruciani, tengono una conferenza sul tema Mente e corpo... che stress! Le interazioni tra i sistemi corporei e contesti di vita.
20.45
LIBRO - Centro Famiglia/Via Legrenzi. Nell'ambito del percorso di formazione I bambini che belle persone, dedicato ai bambini da 0 ai 3 anni, presentazione del libro di Giulina Mieli Il bambino non è un elettrodomestico.
21.00
MUSICA - Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Continua la 53esima edizione del Festival Pianistico internazionale di Brescia e Bergamo, con il concerto del pianista Evgeni Bozhanov.
INCONTRO - Cinevideo club Bergamo/Via Moroni. Il Circolo Greppi e il Cinevideo Club Bergamo presentano Religione, fede, riti, credenze.
INCONTRO - Centro culturale S. Bartolomeo/Largo Belotti. A chiusura del ciclo di conferenze di carattere biblico e approfondimento del testo giovanneo, p. Tommaso Reali parla su Lazzaro.
21.30
LIBRO – Auditorium/Piazza Libertà. Apertura della rassegna Un grande classico, promossa e curata dal Comune di Bergamo, per avvicinare i giovani, ma non solo, alla grande letteratura mondiale, sul tema Altri mondi, realtà altre. Stasera, Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di R. L. Stevenson; presenta Richard Dury.
MUSICA - Maite/Vicolo Sant’Agata. Concerto del gruppo ska statunitense The toaster.

 

 

Provincia

19.00
FESTIVAL - Forum, vicino ai campi sportivi/Cisano Bergamasco. Apertura della 16esima edizione del festival musicale Senza far rumore, con servizio ristoro e musica dal vivo; in programma fino al 22 maggio. Ore 21,30, concerto della band italiana Vallanzaska.
20.30
MUSICA – Istituto Caroli/Stezzano. Apertura della rassegna musicale organizzata dall'Istituto comprensivo Caroli, con il concerto dello Smim di Stezzano, dello Smim Lallio-Treviolo, della banda del Liceo musicale Secco Suardo e della Big Band Theory.
INCONTRO - Oratorio/Credaro. A chiusura del percorso Genitori efficaci, figli forti, incontro con la psicologa Valeria Perego, sul tema Linguaggio e apprendimento: se qualcosa non va nel verso giusto?.
20.45
INCONTRO - Palazzo Visconti/Brignano Gera d’Adda. Riflessione sull'Enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco, con Claudio Boldrini, Marco Castelli, Giambattista Armelloni e don Antonio Pezzetti.
INCONTRO - Oratorio S. Luigi/Caravaggio. Incontro rivolto a genitori di ragazzi adolescenti, sul tema Adolescenti: istruzioni per l'uso.
20.50
CINEMA - Sala della Comunità di Negrone/Scanzorosciate. Proiezione del film Non sposate le mie figlie di Philippe De Chauveron.
22.00
MUSICA – Druso/Ranica. Concerto del gruppo 3ndy.
Seguici sui nostri canali