E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 20 maggio 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 20 maggio 2015
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì 20 maggio 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00  
INCONTRO - Sala Traini di Palazzo Creberg/Via Pizzo della Presolana. Chiusura del ciclo di incontri organizzati da Fondazione Creberg, sul tema Palma il Vecchio: i contemporanei nella Bergamo rinascimentale. Anna Maria Spreafico parla del genio inquieto di Lotto.
LIBRO - Ibs.it bookshop/Via XX settembre. Carlo Prisco presenta il suo libro Il dovere del vegetarismo, dialoga con l'autore Grazia Parolari.
INCONTRO - Domus Bergamo/Viale Papa Giovanni XXIII. Letture dei canti del Paradiso di Dante, per celebrare il 750° anniversario della nascita, a cura di Carla Castelli ed Enzo Guerini.
18.15  
LIBRO - Libreria Feltrinelli/Via XX settembre. Presentazione del libro Bergamo in blue di Carlo Capotorto, conduce Micaela Vernice.
18.30  
INCONTRO - Consultorio diocesano/Via del Conventino. Incontro con la psicologa Des Dorides sul tema Ricomincio da me. Ritrovare forza dopo le prove dure della vita.
20.30  
INCONTRO - Auditorium del Polaresco/Via del Polaresco. Sesto incontro della formazione collegiale offerta dall'assessorato allo Sport del Comune di Bergamo con l'incontro sul tema Aiutare i figli a litigare bene. Sapere gestire i conflitti in famiglia e nello sport, dedicato ai genitori dei giovani sportivi, come pure ai loro allenatori, ai formatori e ai docenti.
21.00
MUSICA - Edoné/Via A. Gemelli. Nuovi Suoni Live.
MUSICA - Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Per il Festival pianistico internazionale, Riccardo Muti dirige l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini e la Filarmonica del Festival con Rainer Küchl (violinista).
22.00  
MUSICA - Druso/Via G. Galimberti. Travel, consumazione obbligatoria 5 euro.

 

 

Provincia

20.30  
LIBRO - Biblioteca comunale/Ponte San Pietro. Incontro con Andrea Marchesi, autore del libro di poesie L'autenticità dei santi, interverrà Enrico Corti e letture di Egidio Peruta.
INCONTRO - Aula consiliare del municipio/Carvico. Continua il corso di filosofia Prendiamola con filosofia, tenuto da Agata Salamone, ordinario di filosofia e storia al liceo classico Sarpi di Bergamo, sul tema Il cibo e le questioni del gusto.
INCONTRO - Centro culturale/Brusaporto. Gabriele Alari, responsabile Dipartimento di Angiologia della Casa di Cura Palazzolo parla sul tema Vene e arterie. La rete della vita.
20.45  
INCONTRO - Biblioteca Centro cultura/Nembro. Incontro sul tema Scritture, riscritture, riletture, con Piero Stefani, biblista, Patrizio Rota Scalabrini, biblista dell'apostolato biblico diocesi di Bergamo, e Luciano Zappella, del centro culturale protestante di Bergamo.
21.00  
LIBRO - Belleville/Paratico. Alan Poloni presenta Dio se la caverà.
LIBRO - Giardino della biblioteca/Calcinate. L'autore Francesco Fadigati presenta il suo romanzo La congiura delle torri.
LIBRO - Centro sociale Barbisotti/Osio Sotto. Presentazione del libro Hanno vissuto la guerra, sognando la pace, dedicato ai soldati del paese che presero parte alla Prima Guerra Mondiale.
22.00  
MUSICA - A Tutta Birra/Telgate. Letifica.
Seguici sui nostri canali