E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 11 giugno 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 11 giugno 2015
Eventi 09 Giugno 2015 ore 16:03

Giovedì 11 giugno 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
FOOD - Accademia Carrara/Via San Tomaso. Golosi di bellezza, omaggio al conte Giacomo Carrara serata speciale organizzata da Slow Food, per imparare a godere del cibo in modo più ragionato e consapevole, con visita guidata alla mostra dei lavori di fine anno degli allievi dell'Accademia di belle arti Giacomo Carrara e alle varie sale del museo; al termine, nell'atrio dell'ingresso, cene in piedi, preparata dalla chef Chicco Coria.
HAPPENING COOPERATIVE SOCIALI - Lazzaretto/Via del Lazzaretto. Continua la festa della cooperazione sociale bergamasca, dal titolo La cooperazione nutre il pianeta; in programma fino al 14 giugno, con servizio ristoro, tornei sportivi, laboratori e musica dal vivo. Questa sera, concerto di Giulia Spallino e dei gruppi Snu 14 e CarmenSita.
INCONTRO - Sala Galmozzi/Via Tasso. Incontro di presentazione delle manifestazioni per il centenario della Siai Marchetti e della mostra di cinquanta opere di aeropittura futurista, di velivoli Siai, dell'artista Guglielmo Sansoni in arte Tato; interverranno: Salvatore Ventura e Filippo Meani.
APEMUSICA - Domus Bergamo/Piazza Dante. Aperitivo musicale con lettura de Lo schiaffo di Norina. Donizetti tra comicità e umorismo, la comicità di Shakespeare: Falstaff e la birra... con Livio Aragona e Carlo Susa.
21.00
CINEMA - Edoné/Via A. Gemelli. Cadillac Records, proiezione gratuita.
MUSICA - Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Cameron Carpenter. Organista punk.
CINEMA - Cinema Conca Verde/Via G. Mattioli. Continua il festival di cortometraggi C'è un tempo per... l'integrazione, con la proiezione del film Timbuktu di Abderrahmane Sissako. Introduzione a cura di Mohsen Mouelhi.

 

 

Provincia

21.00  
FESTIVAL - Lo spirito del pianeta/Chiuduno. Canti e danze tradizionali del gruppo del Malawi.
BIRRA/FOOD - Sbirrando/Calusco. Blues Fingers + Treves Blues Band.
TEATRO – La Torre del Sole/Brembate di Sopra. La compagnia «Danzare Lunare: teatro e danza poetica» presenta lo spettacolo In nome della madre di Erri De Luca. Al termine, breve visita al Parco Astronomico. Ingresso 12 euro. Info: 035 621515.
MUSICA - Arca Rock/Osio Sopra. Rock'n'roll e punk con gli Antares, in apertura Motosega, Donald Thompson.
21.30  
MUSICA - Originale Bier Fest/Orio al Serio. Tributo agli U2 con Achtung Babies.