Eventi
e anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 9 settembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 9 settembre 2015
Eventi 07 Settembre 2015 ore 18:25

Mercoledì 9 settembre 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00  
INCONTRO – Libreria l’Incrocio/via Quarenghi. Incontro sul tema con Stefania Caldirola sul tema “Il cibo nella tradizione indiana: aspetti socio-culturali e religiosi”. Ingresso libero.
LETTURE – Domus Bergamo/Piazza Dante. Letture dei canti del Paradiso di Dante, per celebrare il 750esimo anniversario della nascita. A cura di Franco Palmieri.
18.30  
MOSTRA – Astino. Inaugurazione della mostra di Pepi Merisio dal titolo Custodire la presenza. A cura di Corrado Benigni, in programma fino al 27 settembre.
19.00
YOGA – Parco Sant’Agostino. Pratica di yoga a cura del Centro Quinto Sol. Accesso libero e gratuito. In caso di maltempo nella sede di via Borgo Palazzo 93.
20.00  
FESTA PATRONALE – Parrocchia della Madonna del Bosco. Continua la settimana di feste patronali in onore di Maria Bambina con Messa in suffragio dei defunti presieduta da don Cesare Micheletti.
20.30  
MUSICA – Oratorio Colognola. Concerto dei Saint John Wood Cafè 2.0 con schiuma party per i più giovani.
20.45  
TEATRO – Tensostruttura villaggio degli sposi. Pandemonium Teatro presenta lo spettacolo dal titolo Come Hansel e Gretel, di e con Walter Maconi. Ingresso libero.
CAMMINO SERALE - Ritrovo al parcheggio della chiesa di Santa Teresa di Lisieux, quartiere Conca Fiorita. Partecipazione libera e gratuita. Per info: ilmosaico@live.it oppure 334-8116695 - www.ilmosaicosociale.altervista.org
21.00  
INCONTRO – Palazzo Terzi. Per il progetto “Tour Dimore Storiche”, incontro con Franco Raggi che si racconterà in dialogo con Giacinto di Pietrantonio.
INCONTRO – Barrio Campagnola/via Ferruccio dell’Orto. Incontro sul tema “L'accoglienza dei profughi in ostaggio di razzismo o paternalismo: la libertà di circolazione calpestata dalla fortezza Europa”, con Aboubakar Soumahoro dell’Unione Sindacato di Base (USB).

 

Provincia

18.00  
MUSICA – Centro commerciale Le Due Torri/Stezzano. Appuntamento con il cantante Coez, al secolo Silvano Albanese, che incontrerà i suoi fans e firmerà le copie del suo ultimo album, intitolato Niente che non va.
18.30  
ALPINI – Sede di Trescore Balneario. In preparazione alla 32esima adunata sezionale, in programma domenica, presentazione delle mostre alpine. A seguire inaugurazione della sagra.
20.00  
FIERA – Palasettembre/Chiuduno. Cerimonia di inaugurazione della 31esima edizione della Fiera Valcalepio, in programma fino a domenica, con interventi e visita alla fiera.
20.30  
INCONTRO – Sala teatro casa di risposo/Brembate Sopra. Incontro organizzato dal gruppo Avis sul tema “Alimentazione e stili di vita” con il medico dietologo Giovanni Corna e il presidente dell'Avis, Oscar Bianchi.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter