Eventi
e anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 11 settembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 11 settembre 2015
Eventi 09 Settembre 2015 ore 15:10

Venerdì 11 settembre 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
19.00  
FESTA COLOGNOLA - In Oratorio continua la festa che chiude l'estate, con servizio ristorazione, musica e incontri di riflessione.
BERGAMO BALLA – In tutto il centro di città bassa ultima serata di movida estiva organizzata dal Comune e dal Distretto urbano del commercio, con negozi aperti, servizio ristoro e tanta musica di ogni genere.
20.00  
MESSA – Parrocchia Madonna del Bosco. Continua la settimana di feste patronali in onore di Maria Bambina.
I VENERDI’ DEL BORGO – Borgo Santa Caterina. Ultima notte bianca dei commercianti di Borgo Santa Caterina in collaborazione con il Distretto urbano del commercio. Eventi a base di musica e ballo.
20.30
INCONTRO – Sala Curò/Piazza della Cittadella. Continuano gli incontri che precedono la Festa dei Gas (Gruppo Acquisto solidale) della provincia di Bergamo con “Cinefest”, storie di persone che stanno cambiando il mondo in modo allegro e creativo, con proiezione di cortometraggi di registi emergenti.
20.45  
MUSICA - Horti Alexandrini di S. Alessandro in Colonna. Piccolo concerto Barocco organizzato dall'Associazione Ghirlanda Musicale, con il duo Leopoldo Saracino e Ugo Natrucci tra tiorba e chitarre antiche.
21.00  
TEATRO – Auditorium centro sociale di Loreto. Per la rassegna “Il Mangiastorie: cibo per la mente, un teatro per tutti”, Pandemonium Teatro in Raccontino frizzantino e lettura teatrale con Tiziano Manzini. Ingresso libero.
CINEMA – Chiostro del Carmine. Bud Spencer Blues Explosion Rimini-Mezzago di Chiara Chinazzi e Kidd Life di Andreas Johnsen.
CINEMA – Auditorium piazza della Libertà. Il grande quaderno di Janos Szasz
MUSICA – Extate alla Trucca/Strada alla Trucca. Esibizione del quartetto musicale-coreografico di flamenco Andaluz.
21.15  
TOUR DEL MISTERO - Con ritrovo in Piazza Duomo, davanti alla Cappella Colleoni, partenza dell'itinerario che quest’anno fa tappa a Palazzo Terzi, Porta San Giacomo, piazza Mercato delle Scarpe e chiostri dell’ex convento di San Francesco. Arrivo alle 24 in piazza Mercato del Fieno. L'itinerario viene interrotto da rappresentazioni teatrali della Compagnia dell'Ombra e da gustosi assaggi. Costo 13 euro per gli adulti, 10 euro sino a 18 anni, gratis sino a 10 anni. Prenotazione indispensabile allo 035-262565 - info@gruppoarcheologicobergamasco.org
21.30  
MUSICA – Ex monastero di Astino. Concerto poetico di Dona Flor.
22.00  
MUSICA – Edoné Bergamo/via Gemelli. Preview dell’evento sportivo più atteso dai giovani: i Campionati del Mondo di nascondino. Per fare festa la musica del dj John Terribile, a ritmo di garage, surf, e punk rock.

 

Provincia

19.00  
FESTA DELLA BIRRA – Montello. Montello International Beers con servizio cucina, giochi per i più piccoli e musica live (alle 21) con il gruppo acoustic rock Carmensita&Letifica.
FESTA DELL’UVA E DEI FIORI – Foresto Sparso. 40esima edizione della storica festa. Alle 21 serata danzante con Ruggero Scandiuzzi.
FESTA DEL VINO – Parco Serraglio/Carvico. Terza edizione di “Vin Ché”, nata dalla collaborazione fra l'Associazione Lunanuova, l'enoteca la Canva di Medolago e la Macelleria Pedralli, con degustazioni, musica, laboratori del gusto e assaggi.
MUSICA – Rock in Rili/Chiuduno. Nona edizione della festa promossa dall'Associazione Jim&John con esibizione del cantautore milanese Marco Levi. A seguire esibizione di Dellera, accompagnato da Rodrigo D'Erasmo al violino e Fish alle tastiere.
20.00
MUSICA – Azienda agricola Pecis/San Paolo d’Argon. Apertura e visita guidata alle cantine con concerto di Tony McManu (chitarrista scozzese). A seguire degustazione dei vini della cantina.
20.45  
ADUNATA ALPINI – Trescore Balneario. In preparazione alla 32esima edizione dell'adunata in programma domenica, al cinema Teatro Nuovo proiezione de La storia degli alpini dalla nascita ad oggi attraverso immagini, letture, canti e musica.
LIBRI – Sala polivalente/Piazza Brembana. Presentazione del libro di Angelo Roma Ancora più vita. La giornalista Monica Gherardi ne parlerà con l'autore.
21.00
MUSICA – Anfiteatro scuole medie/Ciserano. Spettacolo musicale Ciak… si suona!, la grande musica del cinema eseguita dalla New Pop Orchestra.
SERATA OSSERVATIVA – Planetario Torre del Sole/Brembate. Proiezione e osservazione al telescopio dal titolo “Bambini tra le stelle”.
DOCUMENTARIO – Capriate. Apertura dei “Crespi Days”: alla scoperta del villaggio operaio con la proiezione del documentario La memoria del domani, che la Regione ha realizzato per raccontare i siti Unesco lombardi.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter