Appuntamenti

Che cosa fare stasera a Bergamo e provincia (venerdì 2 luglio 2021)

Busker Night in Piazzale degli Alpini. Festival del Casoncello al Bombonera. Festa del cinghiale e della Fiorentina al Polaresco.

Che cosa fare stasera a Bergamo e provincia (venerdì 2 luglio 2021)
Eventi Bergamo, 02 Luglio 2021 ore 00:41

Venerdì 2 luglio

Bergamo

  CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
17  
  BURATTINI – Museo del Burattino/via Tasso 8. “Fagiolino e la gru”, spettacolo liberamente tratto dalla novella del Bocaccio “Chichibio e la Gru”.
18  
  INCONTRI – Astino. Bergamo Festival: “Chi è il mio prossimo?”. Alle 21 Carlo Cottarelli dialogherà insieme a Innocenzo Cipolletta, Paola De Micheli e al vescovo di Bergamo Francesco Beschi, sul tema “Il terzo paradigma. La fraternità come criterio di un nuovo modello sociale?”. Modera Alessandra Sardoni.
  TEATRO – Cortile Aler/Loreto. “Il cortile del teatro” con “Pindarico”, un sogno sui trampoli.
  MANIFESTAZIONE – Bergamo1000/Piazzale Alpini. Busker Night.
  FESTE E SAGRE – Polaresco. Festa del cinghiale e della Fiorentina.
  FESTE E SAGRE – Bombonera/Villaggio degli Sposi. Festival del casoncello, fino al 4 luglio. Prenotazione chiamando tutti i giorni dalle 14 alle 18 al numero 035.0158426.
20  
  MUSICA – Lazzaretto. "Lazzaretto Estate 2021" prosegue con la conferenza-concerto "Affetti e miti nella poetica di Chopin", a cura di Festival Pianistico.
21  
  MUSICA – Teatro Sant’Andrea. “Che la dolcezza dentro ancor mi suona”. L'Ensemble "Nuovi Orizzonti" propone una serata sulle note delle trascrizioni dallo Spanisches Liederbuch di Hugo Wolf.

x

Provincia

21  
  MUSICA – Villa Ambiveri/Seriate. Concerti in Villa. “Chanson d’amour”: arpa e voce si incontrano.
  LETTURE - Parco Le Stanze/Trescore Balneario. “La meccanica celeste”. La rassegna "Fiato ai libri" prosegue con una lettura di Ferruccio Filipazzi, accompagnato da Claudio Fabbrini alla chitarra ad interpretare il romanzo di Maurizio Maggiani.
  BURATTINI - Piazza Sant'Andrea/Mornico al Serio. “Gioppino e la vendetta della strega Maccherona”.
21.15  
  TEATRO – Basilica di Santa Giulia/Bonate Sotto. “Mamma a carico. Mia figlia ha novant’anni”. Prosegue "deSidera Bergamo Festival": in scena una produzione Teatro de Gli Incamminati, di e con Gianna Coletti.