E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 4 maggio 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 4 maggio 2015
Eventi 02 Maggio 2015 ore 13:38

Lunedì 4 maggio 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
LUNA PARK – Alla Celadina, fino al 18 maggio.
18.00  
INCONTRO – Centro Culturale San Bartolomeo/Largo Belotti. Per il ciclo di riflessione filosofica sulla traccia L’amore nella letteratura mistica, p. Paolo Gerosa Op parla su Il volto dell’uomo è fatto per incontrare il volto di Dio.
20.30
INCONTRO - Via San Tomaso de' Calvi. Incontro dell'Associazione di auto mutuo aiuto Overeaters anonymous-mangiatori compulsivi. L'ultimo lunedì del mese le riunioni sono aperte a tutti.
21.00
INCONTRO - Sala Locatelli/Via Arena. I lunedì dell’Estudiantina. Esibizione dell'EstudianDuo composto da Camilla Finardi e Pietro Ragni (mandolino e chitarra). Ingresso libero.
MUSICA – Conca Verde/Via Mattioli. Concerto di primavera con l’orchestra Stile Classico, diretta dal maestro Davide Perniceni. I proventi serviranno a finanziare i restauri delle facciate della chiesa parrocchiale.
CIRCO – Circo Nando Orfei/Parcheggio esterno Auchan. Spettacolo del circo Nando Orfei.

 

 

Provincia

18.00
FESTE E TRADIZIONI – Festa patronale di San Gottardo/Calcio. Messa presieduta dal vescovo emerito di Lodi, Giuseppe Merisi, durante la celebrazione sarà benedetta la nuova statua di Maria Bambina a ricordo del defunto arciprete don Massimo Morselli. A seguire, processione per le vie del paese con la statua del santo accompagnata dai confratelli del SS. Sacramento e della locale banda. Sarà inoltre ripristinata l'antica benedizione con la reliquia del santo sul ponte del Naviglio.
18.45
FESTE E TRADIZIONI – Festa Beato Tommaso da Olera/Alzano Lombardo. Ritrovo alla chiesa della pace (Ospedale) inizio del concerto della Federazione Campanari bergamaschi; ore 19 inizio della marcia, ore 20,30 arrivo in piazza Fra Tommaso ad Olera, corteo verso la parrocchia alla presenza del Vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi; ore 21 solenne concelebrazione eucaristica, bacio della reliquia e distribuzione santini.
20.00  
FESTE E TRADIZIONI – Paderno/Seriate. Continua la festa a Paderno, tutte le sere cucina e pizza, pesca di beneficenza, banco delle occasioni stand di torte e fiori, tombola, mostre del Gruppo Aperto, di Giancarlo Giossi e Gigi Facoetti, saggio del coro di voci bianco di Paderno, ore 21,30 testimonianze dei giovani della comunità di San Fermo.
FESTE E TRADIZIONI - Santuario della Madonna della Torre/Sovere. Messa al santuario, possibilità di cenare al punto ristoro.
20.30  
INCONTRO – Biblioteca/Bonate Sopra. Gigi Medolago parla sul tema La madre terra.
21.00  
INCONTRO - Biblioteca civica Giacinto Gambirasio/Seriate. Orietta Pinessi, storica dell'arte parla sul tema Artisti folli, melanconici, suicidi (Hugo van der Goes, Annibale Carracci, Carlo Dolci, Rosso Fiorentino, Francesco Borromini). Ingresso libero.