E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 15 maggio 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 15 maggio 2015
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 15 maggio 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
LUNA PARK – Alla Celadina, fino al 18 maggio.
18.00  
LIBRO – Ibs/Via XX settembre. Jamie McGuire presenta il suo libro Una meravigliosa bugia e dialoga con l'autrice Donatella Tiraboschi.
LIBRO -  Libreria Oblomov/Via Pignolo. Conferenza e presentazione del libro Cittadini senza scettro. Le riforme sbagliate di Gianfranco Pasquino.
LIBRO - Domus/Piazza Dante. Claudio Calzana autore del libro Lux dialoga con Angelo Piazzoli, segretario generale della Fondazione Credito Bergamasco.
INCONTRO - Teatro alle Grazie, viale Papa Giovanni XXIII. Per il festival Fare la pace, Giancarlo Domenghini e Beppe Manzi parlano su Far tornare i corti. Cinque piccoli film sull'arte di stare insieme.
MUSEO -  Domus Magna/Via Arena. Inaugurazione del nuovo percorso espositivo del Museo Donizettiano alla presenza del sindaco Giorgio Gori, di Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura, Emilio Moreschi, amministrazione delegato Fondazione Bergamo nella Storia, Fabio Bombardieri, presidente Fondazione Mia e Paolo Fabri, curatore del progetto scientifico del nuovo allestimento.
MOSTRA - Quarenghicinquanta/Via Quarenghi. Dario Guerini e Vincenzo Magni inaugurano il nuovo spazio Quarenghicinquanta, nel cortile con la mostra di Paola Di Bello, con immagini e video-proiezioni in sintonia con il tema dell'edizione 2015 di PlayArtDate, dal titolo Play Works.
23.30  
INCONTRO - Casa del Giovane/Via Gavazzeni. Incontro dal titolo Aldo Moro, l'intelligenza e gli avvenimenti: dopo il saluto iniziale di Gabriele Riva, segretario provinciale del Pd, introduzione di Giovanni Sanga, deputato del Pd, e interventi di Virginio Rognoni, già ministro degli Interni, Giovanni Pellegrino, già presidente della Commissione di inchiesta sul terrorismo e sulle stragi e di Giuseppe Fioroni, presidente della Commissione di inchiesta sul caso Moro.
20.45  
INCONTRO - Centro Congressi Giovanni XXIII/Viale Papa Giovanni XXIII. Per il festival Fare la pace, Il Secchio nel pozzo, green economy e futuro.
MUSICA - Teatro Lottagono/Piazzale San Paolo. Continua l'11esima edizione della rassegna concertistica di musica classica MusicAccolta, con il recital chitarristico di Marco Tamayo.
INCONTRO - Salone del Centro culturale Protestante/Via Tasso. Incontro sul tema Capaci di Exporsi. Pane spezzato e pane condiviso: testimonianze nelle chiese cristiane, con l'intervento di don Davide Rota, superiore del Patronato, e Salvatore Ricciardi, pastore valdese.
21.00
CINEMA - Auditorium Piazza Libertà. Rassegna Orlando. Identità, relazioni, possibilità. Proiezione di Joseph e Five Dances.
BALLO E CANTO - Sala riunioni del Ducato di Piazza Pontida/Via Borgo Palazzo. Corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, del gruppo I Gioppini di Bergamo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 26 giugno. La partecipazione è gratuita, per iscrizioni o visionare senza impegno i corsi, telefonare al 335 5430256.
22.00  
MUSICA - Cafè de la Paix/Via del Polaresco. Spacca il Silenzio.
MUSICA - Druso/Via Galimberti. Seraphine + So Much, prima cons. 7 euro.
MUSICA – Edoné/Via A. Gemelli. Departure Ave + Rich Apes.
MUSICA - O'Deas/Via Borgo Palazzo. Jolly Roger Band, tributo agli Who.

 

 

Provincia

18.00  
INCONTRO - Sala Crociera del Centro civico culturale/Sala Treviglio. Inaugurazione della mostra di Gianluca Marinelli I fiori di demetra a cura di Sana Fontana, aperta fino al 31 maggio.
19.00  
FESTA - Centro sportivo/Azzano San Paolo. Apertura di Sport in festa, con servizio ristoro, musica e intrattenimenti; in programma fino al 17 maggio.
19.30  
SAGRA - Palazzo Archinti/Mezzago. Sagra dell'Asparago.
20.30  
TEATRO - Chiesa parrocchiale/Parre. Messa in scena di Dante's paradise concert: la furia di S. Pietro, spettacolo di narrazione e musica con Bruno Pizzi e Fulvio Manzoni.
20.45  
INCONTRO - Auditorium Montecchio/Alzano Lombardo. Incontro dal titolo Brescia 1974, Bologna 1980. La memoria delle stragi, con Manlio Milani, Mario De Marchi, Gino Gelmi e Elisabetta Ruffini.
LIBRO - Sala conferenza del municipio/Almenno San Bartolomeo. Per la rassegna Tierra!,Roberta Culella, autrice, presenta il suo libro Rinascere. Diario della mia Vittoria sul tumore.
21.00  
MUSICA - Auditorium Modernissimo/Nembro. BluExpo w/ Mandolin Brothers, ingresso 12 euro. Blues.
MUSICA - BlueBird/Grassobbio. BergamoReggae Full Crew.
MUSICA - Madonna dei Campi/Brignano Gera d’Adda. Apertura dell'11esima edizione delle elevazioni musicali con l'esibizione dell'Ensemble Controcanto. Ingresso libero.
22.00  
MUSICA - Invisible Show/Albano S. Alessandro .Invisible Show w/ Asian Woman On The Telephone (RUSSIA) + Big Debbie (USA).
MUSICA - Festa Avis/Brembilla. Bandaliga, tributo a Ligabue.
MUSICA - Tin Pan Alley/Bariano. Selezione di musica elettronica.
MUSICA - A Tutta Birra/Telgate. Bobby Trap.
MUSICA - Rocker/Barzana. Aironi Neri, tributo ai Nomadi.
MUSICA - Joe Koala/Osio Sopra. Autumn's Rain + Dolores Motel.
22.30  
MUSICA - Amigdala/Trezzo. Hashtag presenta Le Capre a Sonagli + Mostro.
Seguici sui nostri canali