e anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 1 giugno 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 1 giugno 2015
Eventi 30 Maggio 2015 ore 09:53

Lunedì 1 giugno 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
16.00  
SHADE MUSICA FESTIVAL – Fiera di Bergamo/via Lunga. Parte il festival interamente dedicato alla musica elettronica con otto artisti di grandezza internazionale che si alterneranno in console per 12 ore consecutive: Richie Hawtin, Adam Beyer, Nina Kraviz, Davide Squillace, Matthias Tanzmann, Sam Paganini, Guti e Fabio Florido. Attivi il servizio bar e ristorazione.
18.30  
INCONTRO – FabLab Bergamo/via Gavazzeni. I maker Simone Branchi e Luca Sarga illustrano i concetti di base alla stampa tridimensionale, il passaggio dall'idea su carta al modello tridimensionale e il passaggio da file digitale alla stampa dell'oggetto reale. Per poter partecipare è richiesta la tessera associativa annuale (10 €) che deve essere fatta entro il giorno stesso del corso presso la nostra sede.
19.00
STREET FOOD FIGHTERS – Edoné/via Gemelli. Primo appuntamento con il meglio del cibo di strada nello spazio estivo dell’Edoné Bergamo. Ogni lunedì per tutta l’estate.
FESTA DELLA CLEMENTINA – Via Tolstoj. Cena Multietnica di introduzione alla festa. A seguire spettacolo teatrale “Il tempo che viviamo”.
20.30  
INCONTRO – Via San Tomaso de’ Calvi. Incontro dell'Associazione di auto mutuo aiuto Overeaters Anonymous-Mangiatori Compulsivi per la rassegna “Il cibo è un problema per te?”.
21.00  
MUSICA – Ex monastero di Astino. Nelle cantine dell’ex monastero messo a nuovo, esibizione di Giulia Spallino & Mamakass.
MUSICA – Auditorium Sant’Alessandro/via Garibaldi. Continua la rassegna Concerti in Accademia, dell’Accademia Santa Cecilia,  con il concerto dei laboratori “L'Ensemble flamenco” di Livio Gianola.
MUSICA – Teatro Donizetti/piazza Cavour. Chiusura del 52° Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, con il concerto della Kansai Philarmonic Orchestra diretta dal violinista Augustin Dumay.
PARTY – Spazio Polaresco/Polaresco. In programma l’evento “Voglia (di) Discoparty” con DJ Rudas Akis. Ingresso libero.
MUSICA – Runaway/via Giulio Cesare. Concerto live del gruppo rock Big Black Woman. Consigliata prenotazione per i tavoli (tel. 035/672306)
22.00  
MUSICA – Parco della Trucca. Concerto live di Il Vava77 per una travolgente serata di inizio “Extate alla Trucca”. Una serata ricca di gusto, musica e tanto divertimento.
MUSICA – Cocolele Beach Bar/Spalti di San Giacomo. Inaugurazione del Cocolele Beach Bar presso lo Spalto di San Giacomo con la presentazione di un nuovissimo spettacolo acustico, ispirato al celebre MTV Unpluggede: “Oasis Unplugged”.
MUSICA – Druso/via Galimberti. Festa di chiusura dello storico locale bergamasco. Sul palco Sistah Awa & Valentino Novelli e Rollin' Fracass Band. Ingresso libero.

 

Provincia

BEERGHEM – Giardino dell’hotel Bigio/San Pellegrino. BeerGhèm, rassegna dei birrifici bergamaschi organizzata dai soci di Via Priula: degustazioni di birra alla spina, vendita di bottiglie, musica serate, servizio cucina e concorso per decretare la birra migliore e corsi di degustazione. Fino al 2 giugno dalle 11 all’1.
19.00  
FESTA DELLA LUCE – Area feste/Calcinate. Continua la “Festa della luce” organizzata da ViReDis, associazione che lavora a sostegno delle disabilità. Servizio ristorazione e gara di karaoke per adulti e bambini.
CELANA A TUTTA BIRRA – Oratorio di Celana/Caprino Bergamasco. Ristorazione e musica dal vivo.
20.30  
CLUSONE BY NIGHT – Clusone. Partenza della visita guidata in notturna intitolata “Clusone by night”: le luci della città, i pettegolezzi retrò, i locali alla moda.
TEATRO-POESIA – Auditorium comunale/Lallio. Pandemonium Teatro e Teatro d'Arte Contemporanea per le Nuove generazioni presentano lo spettacolo “Chiedetelo al mio cappello”, in cui storie e poesie raccontano gli Alpini. Letture di Tiziano Manzini ed Emanuele Palazzi.
MUSICA – Chiesa parrocchiale/Costa Volpino. Concerto dell'Orchestra Giovanile e dell'Italian Sperimental Trio. Il ricavato delle offerte sarà devoluto all'associazione Sfera Onlus.
20.45  
MUSICA – Piazza Garibaldi/Treviglio. Concerto per la festa nazionale della Repubblica con il Corpo musicale della Città di Treviglio diretto da Paolo Belloli. In caso di maltempo la manifestazione si terrà al Teatro Nuovo.
LETTERATURA – Auditorium San Lino/Lurano. Presentazione del libro sulla Grande Guerra “Poi nuovamente fiorirono i ciliegi”, a cura di Marco Carminati.
21.00  
MUSICA – Lo Spirito del Pianeta/Chiuduno. Concerto del gruppo irlandese Kila.
MUSICA – Piazza del porto/Riva di Solto. Concerto della banda musicale di Cividate al Piano ospitata dalla Banda della Collina diretta da Pierantonio Spelgatti.
TEATRO-LETTERATURA – Biblioteca comunale/Comun Nuovo. Spettacolo “In pigiama tra i libri”, a cura del Teatro del Buratto di Milano. Giochi, narrazioni e filmati.
MUSICA – Magazzini ex Italcementi/Alzano Lombardo. Concerto del violoncellista e compositore Giovanni Sollima, con Attilio Bergamelli al pianoforte, nell’ambito del Festival Quattro Stagioni Musicali.
MUSICAL – Oratorio/Cologno al Serio. I ragazzi dell'oratorio presentano il musical su Don Bosco dal titolo “L'opera di Dio”.
21.30
MUSICA – Original Bier Fest/Parcheggio Oriocenter. Tributo musicale a Ligabue della band Ligastory.