Eventi
e anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 18 luglio 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 18 luglio 2015
Eventi 16 Luglio 2015 ore 17:42

Sabato 18 luglio 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00  
MUSICA – Edoné Bergamo Wipe Out/via Gemelli. “Sabotage Block Party”, un vero e proprio happening estivo della durata di una giornata, caratterizzato da concerti, dj set e attività varie. Live del rapper Mecna con Sabotage Soundsystem & Friends dj set, No REM / DPA e Tizle.
SENTINELLE IN PIEDI – Sentierone. Veglia del gruppo bergamasco delle Sentinelle in Piedi.
20.00  
MUSICA – Estivo CB/Spalti di San Michele. Serata FREE: direttamente da Santiago de Chile, Miss Tape, con il resident dj Francesco Zazza.
21.00
MUSICA – Borgo Sant’Agostino. Concerto della cantautrice Nada, che presenterà il suo ultimo successo.
MUSICA – Ex monastero di Astino. Concerto di Ettore Cappelletti 3io, derive dalla black music.
BACI CHE FIOCCANO – Cocolele Beach bar/Spalti di San Giacomo. Torna la scommessa solidale organizzata da Amici del Cesvi Bergamo. Se verranno raggiunti i 100 baci, il Cocolele Beach Bar devolverà parte del ricavato della serata al Cesvi per la campagna "Fermiamo l'AIDS sul nascere" . Ogni bacio verrà immortalato dal fotografo Massimo Angeli. A presentare l’evento e animare la serata Billy Bilotta. La scommessa sarà accompagnata dall’esibizione del gruppo Due Mondi con un tributo a Lucio Battisti.
CINEMA – Esterno Notte/Cortile Biblioteca Caversazzi. Proiezione del film Il sale della terra di Wim Wenders, preceduta dall’esibizione del duo di percussioni Biogroove Duo, ovvero Antonino Errera e Vito Amato.
MUSEO – Museo archeologico/Piazza della Cittadella. Visita guidata per adulti e laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni, sul tema “Food. Archeologia del cibo dalla preistoria all'antichità”.
MUSICA – Extate alla Trucca/Strada alla Trucca. Concerto del gruppo Voga.
21.15  
TEATRO – Monastero del Carmine/via Colleoni. I musicanti di Brema alla ricerca di Via dell’ospitalità, con Teatro Due Mondi.
21.30  
MUSICA – Quadriportico del Sentierone. Concerto del coro Voci Orobiche di Casnigo diretto da Raffaele Bellini.

 

Provincia

17.00  
INCONTRO – Palazzo Pretorio/Vilminore di Scalve. Incontro organizzato dal Consorzio Bim Oglio, dal Comune e dal arco delle Orobie bergamasche sul tema “La storia dei ghiacciai della Valle di Scalve. Un viaggio alle origine del territorio scalvino e della sua biodiversità”.
MOSTRA – Monastero del Lavello/Calolziocorte. Inaugurazione della mostra di Albert Bagno, burattinaio di origine francese, dal titolo “Dalla carta... Personaggi calolziesi e altri”
CAMMINATA – Rovetta. “Occhi per il cielo, piedi per lo zoppo”: camminata in coppia non competitiva organizzata dall’Avis. Ritrovo e iscrizioni al parco giochi. A seguire cena, premiazioni e concerto con la Cuck Fryers Band.
17.30  
INCONTRO – Zogno. Conferenza di Anna Arnoldi, professoressa di chimica degli alimenti dell'Università degli Studi di Milano, dal titolo “Arte e cibo, cibo è arte”.
18.00  
INCONTRO – Ex segheria Pianetti/Olmo al Brembo. Incontro con Giovanni Valagussa, conservatore dell'Accademia Carrara di Bergamo, sul tema “L'Accademia Carrara oggi”.
INCONTRO – Biblioteca Il Filandone/Martinengo. Incontro con l'autore Guido Mattioni che presenta il suo romanzo Conoscevo un Angelo. Introduce e modera l'assessore Luca Taramelli.
19.00  
SUMMER SOUND – Seriate. In piazza Bolognini e piazza Garibaldini prende vita la manifestazione organizzata dal Comune, con bancarelle, gonfiabili, commercianti, negozi aperti e musica.
MUSICA – Bedulita. Musica con il concerto della band I Revival, con cibo e intrattenimento.
19.30  
NOTTE BIANCA – Brignano Gera d’Adda. Servizio ristoro, musica, intrattenimento e visite in notturna a Palazzo Visconti.
NOTTE BIANCA – Calcio. Lungo via Papa Giovanni, punti ristoro, bar e negozi aperti, bancarelle ed esibizione del corpo bandistico San Gottardo. Nella piazza San Vittore attrazioni per i bambini, dimostrazioni sportive e dj.
NOTTE BIANCA – Calusco d’Adda. Negozi aperti, intrattenimento per grandi e piccoli, musica e cucina.
20.30  
MUSICA - All'interno del Parco del Centro sportivo comunale, esibizione hip-hop a cura della scuola Funky Dance. In seguito premiazioni dei migliori writers del territorio per la realizzazione di opere spray su tela.
21.00  
OSSERVATORIO – Aviatico. Apertura dell'Osservatorio astronomico delle Prealpi Orobiche, posto sulle pendici del Monte Poieto, a Ganda.
MUSICA – Bopo Coffee/Ponteranica. Il poeta Upa, accompagnato dal violinista Gabriel, recita delle poesie.
BALLO – San Pellegrino Terme. Lungo il viale esibizione del gruppo Folk in Valle.
STELLA MARIS – Sarnico. 45esima edizione della processione delle barche illuminate, organizzata dalla locale Sezione Marinai in collaborazione con Parrocchia e Pro Loco. Ritrovo al Circolo Velico e partenza prevista per le 22. Le imbarcazioni transiteranno davanti alla chiesetta e poi in centro al lago, fino al ponte che divide Sarnico e Paratico, per far ritorno al gazebo posto sul lungolago dove il parroco impartirà la benedizione. Al termine tradizionale spettacolo pirotecnico.
MUSICA – Caprino Bergamasco. Esibizione live di Marco Panzeri.
MUSICA – Agriturismo Sant’Antonio/Grone. Nell’ambito di “L’estate ai Colli di San Fermo”, serata danzante con musica dal vivo.
MUSICA – Fara Rock/Fara Gera d’Adda. Concerto live del gruppo Kutso.
21.30  
MUSICA – Pedrengo Music Festival/Pedrengo. Concerto rock di Ambra Marie.
MUSICA – Ambria Music Festival/Ambria di Zogno. Tributo ai Doors con il concerto live del gruppo The Doors Experience.
22.00
CASCATE DEL SERIO – Valbondione. In località Maslana, spettacolo serale delle cascate del fiume Serio, che con i loro 315 metri sono le più alte d'Italia e le seconde in Europa.
22.30  
MUSICA – Music For Emergency/Cenate Sotto. Nell’ambito del Metal For Eemergency, concerto dei Gamma Ray, con ingresso libero. Prima di loro esibizioni musicali (a partire dalle 17.30) dei Anewrage, Nanowar of Steel, In.Si.Dia. e Ancillotti.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter