Eventi
E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 25 novembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 25 novembre 2015
Eventi 23 Novembre 2015 ore 16:01

Mercoledì 24 novembre 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Teatro alle Grazie/Viale Papa Giovanni XXIII. Serata-spettacolo dal titolo Gli avvocati sono con le donne contro la violenza organizzata dall'Aiaf. Interverranno, con la formula del talk show accademici, psicologi, criminologi e giuristi. A seguire rinfresco e spettacolo teatrale Per amore, non per forza. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
INCONTRO - Libreria Incrocio/Via Quarenghi. Strumenti e tecniche di rappresentazione della tridimensionalità, con il fotografo Maurizio Grisa.
LIBRO - Libreria Ibs.it bookshop/Via XX settembre. Presentazione del libro Gente di Bergamo 20 racconti, con intervento di Paolo Aresi.
20.00  
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Macondo Bibio cafè/Via Moroni. In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Ferite a Morte di Serena Dandini, lettura a quattro voci con Adriana Maggi, Benedetta Russo, Ornella Morosini, Rossana Sario.
20.30  
INCONTRO - Casa del Giovane/Via Gavazzeni. Don Alberto Maffeis parla su Perché Dio sia tutto in tutti... La prima Lettera ai Corinzi.
21.30  
MUSICA - Edoné/Via A. Gemelli. Musica hard rock con la band Ink. Ingresso libero.

 

 

Provincia

19.15
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Sede dell'Associazione Amici di Carvisi e Cabanetti/Terno d’Isola. Apertura della manifestazione 80...voglia di gridare. Fiaccolata per le vie del paese. Ore 21, all'auditorium, presentazione e letture di brani a tema con l'associazione Teatrale Compagnia del Mercato con accompagnamento musicale della violoncellista Marcella Moretti. Ore 21.45, intervento di Sara Modora e Oliana Maccarini del centro Antiviolenza Aiuto Donna. Chiuderà la manifestazione il lancio delle lanterne nel cielo.
20.00
INCONTRO - Biblioteca comunale/Albino. Incontro con il coach professionista Gabriele Sola che parla sul tema Dal sogno all'obiettivo, dal vorrei al posso. Ingresso libero.
20.45
INCONTRO - Sala consiliare/Dalmine. Incontro sul tema Smaltire l'amianto: una nuova opportunità per i cittadini, organizzato da Agenda 21, con la collaborazione dei comuni di Dalmine e Lallio.
TEATRO - Auditorium/Ponteranica. Il mio Hamman, progetto e messa in scena di Barbara Covelli, liberamente ispirato a A monage, je me cache encore pour fumer di Rayhana.
INCONTRO - Sala consiliare/Scanzorosciate. La guida Tosca Rossi parla de Cenni storici e attività dei più illustri personaggi scanzesi.
INCONTRO - Sala polifunzionale delle scuole medie/Zogno. Incontro con la giornalista Elena Catalfamo, che presenta il reportage di viaggio, compiuto nella scorsa primavera, tra i cristiani perseguitati in Iraq.
21.00  
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Sala consiliare/Mozzanica. Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, serata organizzata dal Comune con ospiti le ragazze dell'Asd Mozzanica.
INCONTRO - Biblioteca centro cultura/Nembro. Per Il grande sentiero, Le vie del cielo: Adamello e Val Daone serata con Paolo Amadio e Angelo Davorio. Ingresso gratuito.
MUSICA - Route 5due5/Osio Sopra. Concerto per Osvaldo con Marco e Fernando del gruppo Ottocento (tributo a Fabrizio de André).
INCONTRO - La Torre del Sole/Brembate di Sopra. Incontro di introduzione alla Teoria della relatività generale.
LIBRO - Biblioteca/Calusco d’Adda. Susanna De Ciechi presenta il suo libro La regola dell'eccesso.