e anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 21 marzo 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 21 marzo 2016
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 21 marzo 2016

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.45  
LETTURA – Chiesa delle Grazie/viale Papa Giovanni XXIII. Per l'inizio della Settimana Santa, lettura recitata di testi tratti dal libro di Alberto Campoleoni Il segreto della Maddalena - Storie di Vangelo e di Misericordia, a cura di Virginio Zambelli del Teatro R.a.s. e Europa.
20.30
INCONTRO – Via San Tomaso de’ Calvi. Incontro dell'Associazione di auto mutuo aiuto “Overeaters anonymous-Mangiatori compulsivi” sul tema “La gioia del recupero attraverso i 12 Passi”.
21.00
MUSICA – Sala Piatti/via San Salvatore. Continua la 112esima edizione della stagione concertistica della Società del Quartetto. Esibizione del pianista Enrico Intra.
CINEMA – Auditorium di Piazza della Libertà. A conclusione del corso di formazione sul tema “Le migrazioni del Novecento - Strumenti per conoscere e per capire”, organizzato da Fondazione Bergamo nella Storia, Fondazione Serughetti-La Porta e l'Ufficio scolastico, proiezione del film Houdoud Al Bahr -  I confini del mare di Chiara Brambilla e Sergio Visioni, con la presenza dei registi.
INCONTRO – Teatro dell’oratorio di Borgo Santa Caterina. Incontro condotto da don Massimo Rizzi sul tema “La pratica del culto: 5 o 6 pilastri?”.
CINEMA – Conca Verde/via Mattioli. Proiezione del film Città di carta di J. Schreier.

 

Provincia

20.30  
CORSO DI TEATRO – Auditorium scuola media/Azzano San Paolo. Corso di teatro per ragazzi dai 15 ai 25 anni, a cura di Micaela Vernice. Partecipazione gratuita. Per info: 035.532289, oppure biblioteca@comuneazzanosanpaolo.gov.it.
INCONTRO – Sala consiliare/Cividate al Piano. Continua il ciclo di incontri su “Cividate: il territorio, la gente, la storia”. Riccardo Caproni, storico locale, parla attorno al tema “Le più antiche famiglie cividatesi”.
20.45  
INCONTRO – Sala riunioni Centro Culturale/Dalmine. Apertura del ciclo di incontri sul tema “Opere d'arte come manifesto visivo a Bergamo tra XV e XVI secolo” a cura dell'Associazione Guide Giacomo Carrara. Tema della serata: Lotto.
21.00
INCONTRO – Biblioteca civica Giacinto Gambirasio/Seriate. Incontro con la filosofa Mariagrazia Baradella sul tema: “Pensiero artistico fra creatività e estetica. Brevi riflessioni filosofiche”.
Seguici sui nostri canali