I video più divertenti

Chi è quello che scarrozza Adele e la fa cantare sulla sua macchina

Chi è quello che scarrozza Adele e la fa cantare sulla sua macchina
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando saliamo in macchina e accendiamo la radio o mettiamo il nostro cd preferito, veniamo trasportati in un universo parallelo: ci trasformiamo in cantanti che si esibiscono innanzi a folle oceaniche. Anche i più trattenuti non possono fare a meno, alle prime note di “quella” canzone, di canticchiare tenendo il tempo della musica con le dita sul volante, naturalmente senza mai distrarsi dalla strada. Ma vi siete mai chiesti come sarebbe dare vita a questo karaoke improvvisato se, al vostro fianco, ci fosse veramente un cantante? La risposta l’ha data James Corden, da marzo dello scorso anno volto del programma The Late Late Show, una via di mezzo tra talk e serie tv che va in onda in seguito al famosissimo The Late Show, programma storicamente legato al conduttore David Letterman ma, dal 2015, in mano a Stephen Colbert.

 

adele karaoke

 

Corden, infatti, ha ideato una rubrica diventata in poco tempo un vero cult. Si intitola Carpool Karaoke, che potremmo tradurre “Karaoke mentre si va in macchina”, in cui il comico-conduttore si trova in auto insieme a un grande cantante, con cui intona alcune canzoni. Se in America il format era già un successo, il boom in tutto il mondo è arrivato in seguito all’ultima puntata del programma, quando sul sedile del passeggero s’è seduta niente meno che Adele, la cantante britannica che con la sua ultima canzone, Hello, ha stracciato ogni possibile record. E, naturalmente, il video di lei che insieme a Corden canta in auto il suo stesso successo non poteva che diventare anch’esso un successo: ad appena due giorni dalla pubblicazione su YouTube, il filmato ha toccato quota 17 milioni e 400mila visualizzazioni.

 

 

Ma Adele non si limita a cantare Hello o Someone Like You, i suoi due più grandi successi, ma anche canzoni di altri. Con un Corden meravigliosamente ispirato al suo fianco, infatti, la cantante britannica si diverte a intonare Wannabe delle Spice Girls, vero “inno” del pop britannico dell’ultimo ventennio, e addirittura Monster, incalzante rap di Niki Minaj, prima di chiudere il video con Rolling in The Deep, altra sua hit datata 2011. Insomma, un successo meritato per il video, che abbina con classe musica, talk e tanto, tantissimo divertimento.

 

 

Del resto Corden è ormai un esperto del Carpool Karaoke. Tutto ha avuto inizio a marzo, quando ha debuttato al The Late Late Show con un brillante duetto automobilistico insieme a Mariah Carey, esperienza ripetuta qualche giorno dopo con Jennifer Hudson e addirittura con Justin Bieber, vero e proprio teenidol oramai noto a tutti: in meno di un anno (dal 20 maggio 2015), quest’ultimo video ha raccolto più di 50 milioni di visualizzazioni. Impressionante. Ma bordo dell’invidiatissima automobile di Corden si sono poi accomodati, scaldandosi l’ugola e divertendosi, anche Iggy Azalea, Rod Stewart, Stevie Wonder, Jason Derulo, Carrie Underwood e, last but not least, gli One Direction, uno dei video meglio riusciti di tutti perché, si sa, cantare in compagnia rende sempre di più.

 

 

Chi è James Corden. Ma chi è l’uomo che sta facendo divertire e cantare tutta America (e ora il mondo intero)? James Corden, infatti, fino a un anno fa era un volto noto principalmente della tv inglese, doveva aveva iniziato la carriera di attore giovanissimo: nato a Hillingdon, borgo di Londra, nel 1978, a 21 anni è stato uno dei protagonisti di Boyz Unlimited, sit-com inglese dove si prendeva bonariamente in giro il mondo delle boy band tanto di moda in quegli anni. Grassottello e impacciato, ben presto Corden conquistò i cuori di tanti inglesi anche con la serie Fat Friends, dove si seguivano le vicende di diversi personaggi decisamente sovrappeso chiusi in una clinica per perdere peso. Nel 2002 debuttò anche sul grande schermo grazie a una parte drammatica in All or Nothing, film del regista Mike Leigh, dove Corden interpretava un pigro e obeso adolescente vittima di bullismo. Ma la grande svolta è arrivata 5 anni dopo, quando Corden ha preso parte alla sit-com Gavin & Stacey, prodotta dalla BBC e alla cui sceneggiatura ha contribuito anche lui. L’enorme successo di pubblico rese Corden una vera e propria star.

Investitures at Buckingham Palace
Foto 1 di 8

Nel 2015, Corden è stato addirittura insignito dalla regina Elisabetta dell’onorificenza di Ufficiale dell’Impero Britannico.

brit awards
Foto 2 di 8

Dal 2009, per ben 5 edizioni, Corden è stato il conduttore della serata dei BRIT Awards, principale premio musicale britannico.

autobiografia
Foto 3 di 8

Nel 2011 la sua autobiografia è un successo letterario britannico.

james_corden_gulliver_travels_16
Foto 4 di 8

Corden sbarca a Hollywood: viene scritturato per una parte nel film "I fantastici viaggi di Gulliver" con jack Black (2010).

all or nothing
Foto 5 di 8

La prima esperienza cinematografica: il film "All or Nothing".

gavinandstacey-jpg
Foto 6 di 8

Corden diventa una vera star in Inghilterra come volto della sitcom (anche da lui scritta) "Gavin & Stacey" (2007).

fat friends
Foto 7 di 8

Corden (primo da destra) in "Fat Friends" (2000).

corden-4
Foto 8 di 8

Corden (secondo da sinistra) nella sua prima esperienza tv: la serie "Boyz Unlimited" (1999).

La fama lo porta anche a Hollywood, dove nel 2010 viene scritturato per una parte nel film I fantastici viaggi di Gulliver, con Jack Black protagonista. Tra serie tv, film e spettacoli teatrali, il successo di Corden nella sua patria cresce a tal punto che nel 2011 pubblica la sua autobiografia, intitolata May I Have Your Attention, Please?, libro che ottiene un ottimo riscontro nel mercato letterario britannico. Per ben cinque edizioni, Corden è stato anche conduttore dei BRIT Awards, più importante premio musicale d’Inghilterra, e nel 2015 è stato addirittura insignito dalla regina Elisabetta dell’onorificenza di Ufficiale dell’Impero Britannico. Un anno d’oro lo scorso per Corden, visto che a marzo è stato scelto dalla CBS per portare avanti il The Late Late Show. Carpool Karaoke è solo l’ultima geniale intuizione di un comico brillante, che ora, grazie ad Adele, sta conquistando anche l’Italia. Un po’, cantando, c’è già riuscito.

Seguici sui nostri canali