Tre appuntamenti

Chicco, Croce Rossa e Oriocenter insieme per il corso di pronto soccorso pediatrico

Il 19 giugno, 28 giugno e 4 luglio (sempre dalle 10 alle 12) incontri con esperti per una formazione sulla sicurezza nella cura dei bambini

Chicco, Croce Rossa e Oriocenter insieme per il corso di pronto soccorso pediatrico
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 19 giugno, dalle ore 10 alle ore 12, alla food court di Oriocenter (quella di Uci) ci sarà il primo appuntamento del percorso pensato per formare le famiglie ad affrontare probabili emergenze quotidiane di salute e sicurezza dei più piccoli: manovre di disostruzione, accorgimenti per minimizzare il rischio di incidenti nel sonno e guida agli strumenti di prevenzione tecnologica saranno solo alcuni dei temi di questi incontri.

Il percorso è reso possibile dalla collaborazione di Chicco, nota catena di accessori per neonati e bambini, e la sezione bergamasca della Croce Rossa Italiana. Gli incontri saranno ospitati da Oriocenter appunto e il progetto si inserisce all’interno di una serie di iniziative del mall che si discostano dalle proposte “retail” per cercare di dare un supporto a trecentosessanta gradi dedicato alla propria clientela, offrendo formazione e informazione su tematiche importanti e di interesse per la comunità.

L'appuntamento di lunedì, nello specifico, riguarderà il tema delle manovre per evitare il soffocamento: il Comitato di Bergamo della Croce Rossa Italiana terrà infatti una lezione informativa sulle prime nozioni di disostruzione pediatrica.

Durante il secondo appuntamento, previsto per il 28 giugno, sempre dalle ore 10 alle 12, si tratterà il tema della “nanna sicura” grazie all’intervento di un’ostetrica esperta che collabora con il Chicco Research Center. Un breve corso ideato per fare chiarezza e fornire una maggior consapevolezza sull’importanza del sonno sicuro nei neonati e i bambini in generale con indicazioni medico-scientifiche a riguardo.

Il terzo appuntamento sarà invece il 4 luglio, anche in questo caso dalle ore 10 alle 12,sarà invece un incontro dedicato al tema della prevenzione tecnologica. Una pedagogista esperta del Chicco Research Center illustrerà il corretto utilizzo degli strumenti tecnologici secondo le più recenti linee guida pediatriche al fine di generare consapevolezza e sicurezza nell’uso della tecnologia da parte dei bambini.

 

Seguici sui nostri canali