tra giochi e canti

Ci sarà anche il Minicoro di Monterosso a Roma per la prima Giornata Mondiale dei bambini

Su idea di Papa Francesco, l'appuntamento sarà il 25 e 26 maggio. Grandi ospiti come Carlo Conti, Renato Zero, Lino Banfi, Del Piero e Buffon

Ci sarà anche il Minicoro di Monterosso a Roma per la prima Giornata Mondiale dei bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra i mille bambini che animeranno la prima Giornata mondiale dei bambini, istituita da Papa Francesco, ci saranno anche quelli del  Minicoro di Monterosso di Bergamo, appartenente alla Galassia dell'Antoniano. La giornata, sotto il titolo Ecco, io faccio nuove tutte le cose, è stata organizzata per il 25 e 26 maggio dal Dicastero per la Cultura e l'Educazione e dal coordinatore della Gmb, padre Enzo Fortunato.

Grandi ospiti

Il primo evento, in programma il 25 maggio allo Stadio Olimpico e che andrà in onda su Rai1 a partire dalle 15.30, vedrà la presenza di Papa Francesco. Saranno poi ospiti: il Piccolo Coro dell'Antoniano diretto da Sabrina Simoni, Carlo Conti, Renato Zero, Albano, Lino Banfi, Orietta Berti, Carolina Benvenga, Ninna e Matti, oltre a migliaia di bambine e bambini da oltre cento Paesi.

I bambini e le bambine saranno invitati a cantare insieme. Tra le canzoni, anche l'inno scritto per l’occasione da mons. Marco Frisina, Siamo Noi, che racconta di come siano proprio i bambini la speranza per un futuro migliore, la vera novità del mondo.

Dai calciatori a Roberto Benigni

Non solo canti, ma anche gioro. Sarà infatti presente anche una delegazione di calciatori: Gigi Buffon, Alex Del Piero, Cafù, Roberto Carlos e tanti altri.

Il 26 maggio, invece, dalle 10 l'appuntamento è con la messa in Piazza San Pietro, seguita dall'Angelus del Santo Padre che per l'occasione saluterà le bimbe e i bimbi di tutto il mondo. Ospite speciale Roberto Benigni. Maggiori informazioni sul sito.

Seguici sui nostri canali