novità

Ci sono Geppi Cucciari, Enrico Bertolino e I Legnanesi al Donizetti: Ecco tutte le date

Una data per i due comici e triplo appuntamento con la compagnia dialettale per una stagione 2025 ancora più ricca

Ci sono Geppi Cucciari, Enrico Bertolino e I Legnanesi al Donizetti: Ecco tutte le date
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre nuovi spettacoli arricchiranno la stagione 2025 degli spettacoli al Teatro Donizetti di Bergamo con l'ingresso nel programma di Enrico Bertolino e Geppi Cucciari, entrambi conosciuti come comici, conduttori attori, nonché l'intramontabile compagnia dialettale de I Legnanesi.

«Ordinaria ironia» con Bertoldino

Con Enrico Bertolino in Una serata di ordinaria ironia l'appuntamento è fissato il 17 febbraio 2025, alle 20.30. Lo spettacolo, di e con Bertolino e con la regia di Massimo Navone, racconta in un'ora di one man show uno spaccato della realtà da affrontare con gli unici antidoti possibili per sopravvivere: la risata e l'ironia. Il focus è su una generazione che non solo ha perso, ma che molto probabilmente si è anche persa, tra sessantenni pluridivorziati e sempre irrisolti ed esemplari di homo analogicus e homo digitalis in fila alle poste.

Cucciari, tra lavoro, famiglia e responsabilità

Il 31 marzo è il turno di Geppi Cucciari con Perfetta, l'ultimo monologo teatrale scritto da Mattia Torre, uno dei più influenti drammaturghi nella scena televisiva italiana. La Cucciari si troverà alle prese con toni che non prediligono unicamente la comicità, ma si avventurano con profondità in sfumature anche più malinconiche e drammatiche. Sul palco interpreta una venditrice d'automobili, moglie e madre, che conduce una vita regolare nella quale trovano posto il lavoro, la famiglia, gli impegni e moltissime responsabilità.

Il nuovo spettacolo de I Legnanesi

Tripla data per I Legnanesi con appuntamento il 15, 16 e il 17 aprile con il nuovo spettacolo Ricordati il bonsai, dove la famiglia Colombo (Antonio Provasio/Teresa, Enrico Dalceri/Mabilia, e Italo Giglioli/ Giovanni) sarà protagonista, insieme ai personaggi del cortile e ai coinvolgenti boys, di un nuovo grande show pieno di risate, colori e maestosi quadri musicali della rivista all’italiana. In questo spettacolo il tradizionale cortile incontrerà il futuristico Estremo Oriente.

I biglietti per gli spettacoli sono già in vendita (da un minimo di 29 euro a un massimo di 57,50) presso la biglietteria del teatro Donizetti (tel. 035.4160601-602-603) e online su sito.
Commenti
Vermar

Se questi sono i personaggi di punta non oso immaginare il livello degli altri ..

Seguici sui nostri canali