ClioMakeUp sarà a Bergamo a novembre come madrina del Beauty to Business in Fiera
L'evento accoglierà la creator, perfetto esempio dell'incontro tra innovazione, passione e imprenditorialità, temi centrali di questa edizione

È stata annunciata la madrina della Beauty to Business - Summit e dell'ottava edizione del Polo Innovation Day, in programma il 12 e 13 novembre 2025 alla Fiera di Bergamo. Si tratta della famosa creator Clio Zammatteo, conosciuta da tutti come ClioMakeUp.
Visualizza questo post su Instagram
Nuove voci
Clio porterà la sua esperienza che da pioniera del make-up su YouTube l'ha poi portata a diventare co-fondatrice di un brand indipendente di successo, sinonimo di trasparenza, autenticità e innovazione. La sua presenza testimonia quindi la volontà degli organizzatori di dare spazio a nuove voci e linguaggi che hanno trasformato il mondo della bellezza e il rapporto con i consumatori.
Il brand ClioMakeUp sarà inoltre protagonista di una delle tavole rotonde in programma il 12 novembre, contribuendo ad arricchire il palinsesto di incontri che metteranno in relazione imprese, fornitori, buyer e professionisti in un contesto sempre più internazionale.
«Innovazione, passione e imprenditorialità»
Davide Lenarduzzi, amministratore delegato di Promoberg sottolinea: «La presenza, in qualità di madrina a Beauty to Business Summit, di Clio Zammatteo è la testimonianza di quanto questo evento fieristico sia diventato il punto di riferimento della filiera della cosmetica in Italia e all'estero e di quanto sia cresciuto in questi anni. Prova n è proprio il fatto di aver voluto con noi una delle protagoniste più importanti del settore: un personaggio di levatura internazionale, che ha scelto Bergamo e la nostra Fiera per rappresentare il suo mondo».
Anche Matteo Moretti, presidente del Polo della Cosmesi, è entusiasta e sottolinea come la storia di ClioMakeUp «incarna perfettamente l'incontro tra innovazione, passione e imprenditorialità, temi centrali di questa edizione».
L'importanza del futuro del Beauty
Un onore quindi per Promoberg, ma dal valore anche reiproco, perchè Clio Zammatteo si dice onorata del ruolo e aggiunge: «Questo evento rappresenta un punto di riferimento per chi, come me, crede in un'idea di bellezza capace di unire innovazione, passione e accessibilità. Incontrare tanti professionisti della filiera tecnico-industriale cosmetica, raccontare il nostro percorso e condividere visioni sul futuro del beauty è qualcosa che mi ispira profondamente. Non vedo l’ora di esserci, per celebrare insieme un settore che ha ancora tantissimo da raccontare e da costruire».