Domenica 30 novembre, come ormai è tradizione, al Villaggio degli Sposi di Bergamo torna il Mercatorio. Dalle 9.30 fino alle 18, all’oratorio del quartiere, in via Cesare Cantù, sarà possibile iniziare ad assaporare la magia del Natale.
Si potranno infatti visitare le bancarelle di associazioni, gruppi, creativi, amanti del territorio e artisti. Immancabile l’animazione a cura dei ragazzi del Villaggio degli Sposi. Quest’anno sono stati inoltre organizzati laboratori natalizi, giochi, tornei e letture animate. Il tutto sarà accompagnato dalle caratteristiche note degli zampognari e – immancabili – dalle foto con Babbo Natale.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Come ogni festa che si rispetti, non potrà mancare il cibo: a pranzo saranno disponibili tanti piatti invernali come il brasato, la polenta, il cotechino. Si potranno mangiare in compagnia, ma se qualcuno preferisse la versione d’asporto nessun problema: l’oratorio è attrezzato anche per questa opzione. Ci saranno poi degli stand di cibi perfetti per l’atmosfera natalizia, come la cioccolata creativa, le caldarroste e il candy waffle, mentre il bar dell’oratorio resterà aperto dalla colazione all’happy hour.
Quest’anno il Mercatorio inaugura anche la prima edizione della Christmas Family Pickleball Cup more & more: «Si tratta di un torneo di Pickleball (un mix tra il tennis e il paddle, ndr) che faremo idealmente in doppio, figli e genitori», spiega don Matteo Cella, parroco del Villaggio degli Sposi. Che ha poi concluso: «Abbiamo preso l’attrezzatura grazie a un premio vinto quest’estate con il Cre: un contest tra gli oratori sulla produzione di video per i social».