Come sarebbero se fossero reali principesse e principi della Disney

A molti di voi sarà capitato di chiedervi come sarebbero stati i principi e le principesse Disney nella vita reale. La risposta arriva dalle mani e dalla mente di un giovane illustratore finlandese, Jirka Vinse Jonatan Väätäinen.
La realtà delle principesse. Già prima della sua laurea, nel 2012, si era fatto conoscere rendendo reali le principesse Disney: lo sguardo stupito di Alice, l’impeccabile eleganza di Aurora, la malinconia di Belle, il viso angelico di Cenerentola, la sensualità di Esmeralda, la semplicità di Jane, la bellezza araba di Jasmine, gli occhi glaciali di Elsa, il sorriso spensierato di Anna, l’immancabile ciuffo rosso di Ariel, l’atteggiamento intrigante di Megara, la determinazione della piccola Merida, i colori asiatici di Mulan, la fierezza di Pocahontas, la vivacità di Rapunzel, la delicatezza di Biancaneve, lo sguardo sincero di Tiana, la posa ammiccante di Trilli e gli occhi sognati di Wendy.

Alice di "Alice nel Paese delle Meraviglie"

Anna di "Frozen".

Aurora de "La bella addormentata".

Belle de "La bella e la bestia".

Cenerentola di "Cenerentola".

Elsa di "Frozen".

Esmeralda de "Il gobbo di Notre Dame".

Jane di "Tarzan".

Jasmine di "Aladdin".

Ariel de "La Sirenetta".

Megara di "Hercules".

Merida di "Ribelle - The brave".

Mulan di "Mulan".

Pocahontas di "Pocahontas".

Rapunzel di "Rapunzel".

Biancaneve di "Biancaneve".

Tiana de "La principessa e il ranocchio".

Trilli di "Peter Pan".

Ursula de "La Sirenetta".

Wendy di "Peter Pan".
Gli immancabili principi. In molti ci siamo chiesti: sopravviverebbero le bellissime principesse nella giungla della realtà senza i loro principi? Per non far correre alle donzelle indifese alcun pericolo, alcuni giorni fa Jirka ci ha stupito con un progetto altrettanto spettacolare, portando in vita i principi: il fisico possente di Hercules, l’ammaliante sorriso di Eric, la classe del principe Filippo, lo sguardo penetrante di John Smith, gli occhi scaltri di Aladdin, il momento della trasformazione della Bestia nel bel principe Adam, la regalità del principe azzurro di Cenerentola e i lunghi capelli selvaggi di Tarzan.

Adam de "La Bella e la Bestia".

Aladdin di "Aladdin".

Eric de "La Sirenetta".

Hercules di "Hercules".

John Smith di "Pocahontas".

Filippo de "La bella addormentata".

Principe Azzurro di "Cenerentola".

Tarzan di "Tarzan".
Chi è Jirka Väätäinen. Nato 25 anni fa nella cittadina di Kuopio in Finlandia, è stato uno dei migliori talenti che il corso in graphic design della Facoltà di Arti dell'Università di Bournemouth abbia conosciuto. Jirka è un appassionato di fotografia e digital art, e proprio grazie a questa sua passione è diventato il graphic design che attraverso una matita digitale e photoshop è stato capace di fare prendere vita ai personaggi delle più belle fiabe Disney di tutti i tempi.