15 luglio

Con "La grande Festa di mezza Estate" Dalmine è pronta a una serata scoppiettante. Il programma

Organizzata dall'assessorato alla Cultura e da Opec concerti, artisti di strada, sport e risate con lo spettacolo di Teo Teocoli

Con "La grande Festa di mezza Estate" Dalmine è pronta a una serata scoppiettante. Il programma
Pubblicato:
Aggiornato:

Street food, associazioni in mostra, una Cittadella dello Sport, artisti di strada e animazione itinerante sono questi gli ingredienti che renderanno spumeggiante la serata di sabato prossimo, il 15 luglio a Dalmine, con l'evento "La grande festa di mezza Estate", organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine, in collaborazione con Opec.L'appuntamento è a partire dalle 18 per le vie del centro della città.

Una manifestazione attesa

Gianluca Iodice, vicesindaco e assessore alla Cultura, raconta: «La Festa di mezza estate è una delle manifestazioni più attese dai dalminesi. Ormai alla sua quarta edizione, è pensata per chiamare tutti, ma proprio tutti, a godersi una serata all’insegna della spensieratezza e della bellezza. Una vera e propria "notte bianca" della cultura».

Il programma

Viale Betelli sarà la zona del ristoro, con lo street food e delle associazioni, pronte a raccontarsi, mentre via Verdi sarà la sede della Cittadella dello sport. In tutte le vie non mancheranno animazione itinerante e artisti di strada, come Tarinii Ferrari e Vittorio Intrepido. Dalle 19.45 partenza da Largo Europa con The Tamarros e il loro spettacolo itinerante Comico-musical-teatrale di strada. In Piazza della Libertà, alle ore 20.30,  è il momento di musica, danza ed energia grazie a Prismabanda che porta il suo spettacolo Urka.

I concerti

Alle ore 21.15, in viale Marconi sarà invaso dalle risate scatenate da Teo Teocoli in TuttoTeo, con la partecipazione di Doctor Beat Band. Alle ore 22.30 non sarà troppo tardi per continuare a fare musica, tanto che in Largo Europa si scatenerà la Tribute Band a Cristina D’Avena in Io non sono Cristina, mentre in Piazza Libertà i The Tamarros continueranno con il loro spettacolo itinerante.

 

Seguici sui nostri canali