Con un appuntamento sulla stanchezza delle donne si conclude "Bergamo Pensa Bergamo"
L'incontro sarà venerdì 16 febbraio all'oratorio della Malpensata. Tre le testimonianze: Suyenne Forlani, Stefania Baranca, Giovanna Mangili
Il gruppo di impegno civico Bergamo.Insieme ha annunciato l'ultimo appuntamento del calendario di "Bergamo Pensa Bergamo", programma di incontri avviati ormai più di un anno fa. La conclusione arriva con La stanchezza delle donne. Tre donne, tre diverse testimonianze, serata in programma venerdì 16 febbraio alle 20.45 all'oratorio della Malpensata (via Ozanam, 10, Bergamo).
Le testimonianze
Ospiti dell'incontro saranno suor Suyenne Forlani, che lavora in università e fa parte della congregazione delle suore Domenicane nel convento di via Tassis; Stefania Baranca, mamma di due figlie e avvocato nello studio Capelli Baranca; Giovanna Mangili, direttore della struttura complessa di Patologia Neonatale all'ospedale Papa Giovanni XXIII. La serata, a ingresso libero, sarà moderata dalla giornalista Maria Teresa Birolini.
Giovanna Mangili
Stefania Baranca
Suor Suyenne Forlani
Donne «stanche»
Scrive il gruppo: «Tante donne pensano di potere essere tutto: mogli intriganti, madri affettuose, professioniste complete, amanti, amiche spensierate, figlie amorevoli, sorelle attente… L'aspirazione è legittima, ma complicata. Soprattutto se pensiamo che fino a tempi non lontani le donne "sono state lasciate nell'ombra della storia"; che il "gentil sesso" voglia riscattarsi e fare ciò che è gli è stato negato per secoli è comprensibile. Ma questo inevitabilmente comporta una semplice, ma forte conseguenza: la stanchezza».