Ingresso libero

Concerto di Capodanno (benefico) in città: raccolta fondi per la Croce Rossa

Organizzato da "In Bergamo - Proloco Città dei Mille", si svolgerà il 1° gennaio nella chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano di Bergamo

Concerto di Capodanno (benefico) in città: raccolta fondi per la Croce Rossa
Pubblicato:
Aggiornato:

"In Bergamo - Proloco Città dei Mille" organizza per il 1° gennaio il concerto di Capodanno nella chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano di Bergamo, in Largo Bortolo Belotti 1. L'evento, in programma per le 21, è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.eventbrite.it fino ad esaurimento posti.

«Con questo evento, invio a tutta la città il migliore augurio di un Buon Anno 2024 - dichiara Roberto Gualdi, presidente e direttore artistico di In Bergamo -. La chiesa è il palcoscenico scelto per offrire un concerto alla città e a tutti coloro che vorranno condividere un momento sociale in aiuto alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo. Come sempre l’ingresso è libero, e vi invitiamo ad unirvi a noi per aprire il nuovo anno in un luogo speciale con un evento speciale».

Raccolta fondi per chi è in difficoltà

Al pubblico presente verrà chiesto di lasciare, a propria discrezione, un’offerta a sostegno dell’attività della Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo e delle iniziative di In Bergamo - Proloco Città dei Mille - Ente di promozione turistica.

«La raccolta fondi, in occasione del Concerto di Capodanno, sarà finalizzata alle fragilità presenti nel nostro territorio e prevedrà interventi specifici sia sul fronte sanitario, con il finanziamento delle giornate della salute per i senza fissa dimora e gravi marginalità, sia interventi mirati alle famiglie bisognose - dichiara il presidente Maurizio Bonomi -. Sono sicuro che la generosità dei Bergamaschi anche questa volta sarà encomiabile, un piccolo regalo per coloro che necessitano aiuto».

L’evento è organizzato con l’importante collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo. Si esibiranno per l’occasione la New Pop Orchestra e il coro Daltrocanto, con la partecipazione straordinaria del violinista Cristian Josep Saccon. Si alterneranno alla direzione: Marco Colleoni, Michele Chiametti, Piergiulio Mometti, Enrico Ferri, Alfredo Conti.

In Bergamo - Ente di promozione turistica di Proloco promuove inoltre “1000 + 1 ANNI DI LUCE”, un progetto dei Frati Domenicani per il rinnovamento dell'impianto di illuminazione della Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano.

Seguici sui nostri canali