Massimo 100 iscritti

Corso per la qualifica di cacciatore formato: tre incontri serali in Provincia

Tre serate, di cui due teoriche e una pratica: si svolgeranno il 2 e 9 luglio, dalle 18 alle 21 nella sala Viterbi

Corso per la qualifica di cacciatore formato: tre incontri serali in Provincia
Pubblicato:

Tre serate, di cui due teoriche e una pratica: così si compone il "Corso per il corretto trattamento della carcassa per la qualifica di cacciatore formato", in programma per il 2 e 9 luglio.

Il corso è organizzato dal Dipartimento veterinario e sicurezza degli alimenti di origine animale dell'Agenzia di tutela della salute di Bergamo, in collaborazione con il servizio di polizia provinciale e la struttura regionale Agricoltura, foreste, caccia e pesca di Bergamo, ai sensi dei Reg (CE) 852-853 del 2004 e del decreto 9907/2021 di Regione Lombardia.

Le lezioni teoriche, come anticipato, si svolgeranno nelle serate del 2 e 9 luglio, dalle 18 alle 21 nella sala Viterbi della Provincia di Bergamo, in via Torquato Tasso al n. 8; la data della lezione pratica, invece, verrà comunicata all'inizio del corso.

Durante le serate teoriche saranno affrontati tutti gli aspetti normativi e igienico sanitari finalizzati alla corretta gestione della carcassa, nel rispetto della sicurezza alimentare e tracciabilità. La lezione pratica sarà invece dedicata alle corrette modalità di eviscerazione, sezionamento e gestione delle carni.

Il corso è gratuito e chiuderà al raggiungimento dei cento iscritti, con termine ultimo per le iscrizioni il 1° luglio. È possibile iscriversi accedendo al portale della Provincia, compilando l'apposito link tramite autenticazione Spid o Cie (Carta d'identità elettronica).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali