E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 12 settembre 2016

Lunedì 12 settembre

 

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18  
INCONTRI – Circolo Artistico Bergamasco/Via Malj Tabajani, 4. Incontro di poesia a cura di Liana De Luca con la partecipazione dei poeti Rosanna Bertacchi Monti, Silvio Bordoni, Gianfranco Gambarelli, Mario Rondi, Piero Tarticchio, Umberto Zanetti.
18.30  
MUSICA – Edonè. Il direttore artistico della Fondazione Donizetti Francesco Micheli incontrerà il pubblico, gli appassionati d’opera e di musica in genere, i melomani ma anche i semplici curiosi che desiderano scoprire la programmazione della nuova stagione lirica che avrà inizio a ottobre al Teatro Donizetti.
APERITIVO – Giardino La Crotta/Colle Aperto. Per Aperitivi nel Paesaggio Lello Piazza, docente del Politecnico di Milano e collaboratore di Gardenia per la fotografia, presenta una riflessione dedicata a «L’idea di wilderness nella cultura occidentale: fotografia, pittura, letteratura e musica».
INCONTRI – Boutique di Tiziana Fausti/Sentierone. Giuliana Altea presenta il libro «Giardini di seta – Vittorio Accornero per Gucci 1960-1981». Per Maestri nel Paesaggio.
20  
BENESSERE – Parco della Trucca. Kangoo Jump.
20.30  
INCONTRI – Fondazione Serughetti La Porta. Incontro per promuovere la Marcia per la Pace Perugia Assisi del prossimo 9 ottobre. Saranno presenti il prof. Maurizio Ambrosini, docente di sociologia delle migrazioni all’Università di Milano, Eugenio Torrese , direttore dell’Agenzia per l’integrazione di Bergamo, e Sergio Bassoli, membro del comitato organizzativo della marcia.

Provincia

20  
CENA – Centro di Gandino. Cena sotto le stelle.