Eventi
E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 19 agosto 2016

Eventi 17 Agosto 2016 ore 15:20

Venerdì 19 agosto

 

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
19  
AVVENTURA – Spalto di san Giacomo/Città Alta. Apertura della teleferica sulle mura.
FESTE – Edonè. Festival del casoncello, area bimbi, giochi d’acqua.
20  
FESTA – I venerdì del Borgo/Borgo Santa Caterina. Negozi aperti e iniziative. Saltata invece la chiusura al traffico della strada.
21  
MUSICA - Fuori Porta/Largo Porta Sant’Alessandro. Concerto: Stefano Macchia Electric Blues.
MUSICA – Parco della Trucca. Concerto live dei Sneakers.
21.15  
VISITE GUIDATE - Ritrovo alla Fara, davanti alla chiesa di S. Agostino. Partenza del Tour del mistero, in programma ogni venerdì fino al 30 settembre, organizzato dal Gruppo archeologico bergamasco e dal Gruppo guide turistiche Agiat. La partecipazione costa 13 euro, 8 per i ragazzi da 11 a 18 anni, gratis sino a 10 anni. Si effettua anche in caso di pioggia. Info: www.gruppoarcheologicobergamasco.org o 035.262565.
CINEMA – Esterno Notte/Via Tasso. Il ponte delle spie, di Steven Spielberg.
CINEMA - Teatro Tascabile. Per Cine Tascabile proiezione di 8 donne e un mistero.

Provincia

19  
SAGRE – Centro sportivo/Parre. Sagra degli scarpinocc. Apertura cucine, animazione musicale, tombolata e gonfiabili per bambini. Ballo liscio con con Marianna Lantieri. I gruppi folckloristici proporranno un angolo antico in costume tradizionale tipico.
21  
MUSICA- Parco alle Fonti/Sant'Omobono. Concerto di Michele dal Lago e Claudia Buzzetti.
MUSICA - Parco comunale/Levate. Per Frogland Le Capre a Sonagli, Ulan Bator.
MUSICA – Area feste/Lenna. Imperdibile sagra del pesce in Val Brembana con tante prelibatezze, tra grigliate e varie specialità. Concerto delle Giannissime (tributo a Gianna Nannini).
MUSICA – Piazza Orologio/Clusone. Concerto 1 genio per 5. Omaggio ai cinque grandi operisti.
MUSICA – Piazzale della chiesa/Roncobello. Concerto di campanine della Scuola Campanaria locale con esecuzione di brani delle valli bergamasche.
MUSICA - Bar-Parco giochi Sporting Club/Selvino. Appuntamento musicale dedicato agli anni Novanta/Duemila, dove si potrà ballare, cantare e divertirsi, trascorrendo così una serata speciale.
TEATRO – Santuario della Cornabusa/Sant’Omobono Terme. Continua la rassegna Per antiche Contrade con uno spettacolo dedicato alla Vergine: O virgo splendens. Piccoli ragionamenti tra parola e musica attorno a Maria, nei quattro momenti essenziali della sua vita: annunciazione, nascita Gesù, morte e passione.
TEATRO – Piazzale della chiesa/Dossena. Prosegue a Oneta il festival di teatro Mercatorum. Questa sera di scena Eugenio de Giorgi con Arlecchino 2.0.
BURATTINI – Piazza Manara/Treviglio. «L'isola sulla tempesta» dei Burattini di Como.
21.30  
CINEMA - Chiostro del Centro Civico Culturale/Treviglio. Alice attraverso lo specchio.
Seguici sui nostri canali