Eventi
E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 3 settembre 2016

Eventi 01 Settembre 2016 ore 14:09

Sabato 3 settembre

 

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
17  
MUSICA - Palazzo della Provincia via Tasso. Concerto del corpo musicale Gioacchino Rossini di Palazzago.
18  
SOLIDARIETA’ – Cocolele Green Village/Parco Goisis. Torna la scommessa solidale del Cesvi #BaciCheFioccano, quest’anno dedicata a sostenere le persone colpite dal terremoto in Centro Italia. Antonio Bilotta animerà l’evento sfidando il pubblico; se verranno raggiunti 100 baci parte del ricavato della serata sarà donato per la fornitura di kit scolastici con zaini, quaderni e altro materiale in previsione dell'inizio della scuola. Aprirà la serata, alle 18.00, Il cervello innamorato, con Elisabetta Boschini, psicologa esperta in neuropsicologia, con Giulia Vistalli, psicologa. A partire dalle 21, poi, i vostri baci saranno accompagnati dall’esibizione del gruppo Due Mondi con un tributo a Lucio Battisti. Come se non bastasse, special guest sarà Andy Love, famoso dj emergente.
FESTA - Giardino delle rane/via Boccaleone. Pic-nic libero. Alle 21.00 proiezione del film Inside Out. Serata organizzata dall’associazione La Scatola della Idee in collaborazione con i ragazzi di Boccaleone Open Space e con supporto delle biblioteche .
SPORT – Miglio Village/Sentierone. Il Miglio di Bergamo Post, gara sprint. Ritrovo alle 28, partenza alle 20. Un miglio (1,6 km) la gara competitiva, 3 miglia (4,8 km) la non competitiva.
19  
AVVENTURA – Spalto di san Giacomo/Città Alta. Apertura della teleferica sulle mura.
MUSICA – Parco della Trucca. Francesco Zazza & Band Djset. Extate alla Trucca.
21  
TEATRO - Ex Carcere di Sant’Agata. Spettacolo teatrale per deSidera: Mad in Europe.
MUSICA – Edonè. Dalle 18 aperitivo trash, alle 21.30 un concerto degli Sugarcandy Mountains e dalle 22.30 appuntamento con il Silent Party.
MUSICA – Quadriportico/Sentierone. Gianluigi Trovesi: Mediterraneamente, per Notti di Luce.
21.15  
VISITE GUIDATE - Ritrovo alla Fara, davanti alla chiesa di S. Agostino. Partenza del Tour del mistero, in programma ogni venerdì fino al 30 settembre, organizzato dal Gruppo archeologico bergamasco e dal Gruppo guide turistiche Agiat. La partecipazione costa 13 euro, 8 per i ragazzi da 11 a 18 anni, gratis sino a 10 anni. Si effettua anche in caso di pioggia. Info: www.gruppoarcheologicobergamasco.org o 035.262565.
CINEMA – Esterno Notte/Via Tasso. Esterno Notte: Julieta, di Pedro Almodovar.
CINEMA - Teatro Tascabile. Per Cine Tascabile proiezione di Il trono di sangue.

Provincia

17  
FESTA – Parco delle Stanze/Trescore. Per il Bum Bum Festival, Holi – Il festival dei colori. Dopo le oltre centomila presenze dello scorso anno, riparte la festa più colorata dell'estate promossa dalla società Different Colors, la prima in Italia ad importare il party che si ispira alla tradizionale festa indiana di Primavera.
MANIFESTAZIONE – Alta Val Brembana. Fungolandia. Qui il programma.
19  
NOTTE BIANCA – Stezzano. Fino alle 2, in centro, quinta edizione della notte bianca Nessun dorma, con bancarelle, negozi aperti, servizio ristoro, musica e animazione per tutte le età.
NOTTE BIANCA – Azzano San Paolo. Quarta edizione della spettacolare Notte Giovane, lungo il centro di Azzano: streetfood, sfilate di moda e dog show, passando dalla piazza dove sul palco centrale si esibiranno gli Orobians.
NOTTE BIANCA – Verdellino. Da via Marconi a via Giordano Bruno, per tutta la serata, concerti musicali, balli, street food, set fotografici, animazione e gonfiabili per bambini.
20  
SAGRA – Cavernago e Malpaga. Festa della Comunità di Cavernago e Malpaga. Quest'anno grazie al contributo di sponsor saranno presenti molte novità, tra cui i Madonnari di Bergamo, Rachida direttamente da Masterchef e il gruppo hard rock Led Black.
21  
TEATRO - Chiesa di San Giuseppe/Gandino. Spettacolo teatrale per deSidera: Animalisanti.
MUSICA- Parco alle Fonti/Sant'Omobono. Trio Quarter, concerto di flamenco.
MUSICA – Festa dell’Uva, piazza Cavour/Trescore. Big Guns, Sinnerboy, The 1st Italian Rory Night, tributo a Rory Gallagher.
MUSICA – Ex monastero di Valmarina/Ponteranica. Alla sede del Parco regionale dei Colli di Bergamo, esibizione del duo di flauti composto da Vanessa Innocenti e Catello Coppola del Conservatorio «Gaetano Donizetti» di Bergamo.
MUSICA - Centro servizi comunale/Zogno. Alle ore 21 concerto di clavicembalo eseguito da Giacomo Riccardo Vitali.
MUSICA - Chiesa San Giorgio/Almenno San Bartolomeo. «Dante's Inferno concert: Minotauro e centauri, violenti», con Bruno Pizzi, Federico Manzoni, Jacopo Ogliari, Aurelio Pietro Pizzuto e M. Danesi.
Seguici sui nostri canali