E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 27 luglio 2018

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 27 luglio 2018
Eventi 25 Luglio 2018 ore 13:45

Venerdì 27 luglio

 

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione cinematografica nelle sale di Bergamo e provincia, qui.
MUSICA – In tutta la città, Bergamo è rock: dodici palchi con musica dal vivo fino a mezzanotte (per info, qui).
18.00 
TEATRO – Cortili Aler/Loreto. Teatro delle Meraviglie Estate presenta la Compagnia Claudio e Consuelo in La Cucina Errante. Spettacolo per tutti, di e con Consuelo Conterno e Claudio Giri.
20.00
FOOD – Ristorante Ezio Gritti/Piazza Vittorio Veneto. L’elegante terrazza del Ristorante Ezio Gritti ospita Bergamo è rock. Menu anni Settanta e Ottanta, con esibizione a tema di Pillbox,  il “duo tascabile” di Luigi Folino e Paolo Negri. Prenotazione obbligatoria: 035 246647 e info@ristoranteeziogritti.it.
21.15
TOUR – Colle Aperto/Città Alta. Nuovo Tour del Mistero per le vie storiche di Città Alta, dal titolo Filtri e veleni d’amore. Per info e prenotazioni: 3311632351 o bergamomisteriosa@gmail.com.
21.30
FILM – Biblioteca Caversazzi/Via Tasso. Per Esterno notte, La forma dell’acqua di Guillermo del Toro, vincitore di quattro premi Oscar.
TEATRO – Chiostro del Carmine – Sede TTB/Città Alta. Per Arcate d’arte, The Yoricks, nuovo lavoro del TTB, con i clown come protagonisti. Uno spettacolo sul “grado zero” del teatro, cioè il riso, pensato come un surreale circo dell’anima, che è una dedica al mito dei clown del passato.

 

 

Provincia

17.00
NOTTE BIANCA – Piazza Martiri della Libertà/Valbondione. Notte bianca a Valbondione in occasione della gara Orobie Ultra Trail. Ghoro in concerto tra jazz, etnica, fusion e sperimentale.
18.30
FESTA – Piazzale Mercato/Alzano Lombardo. Alzano Summer Festival. Dalle 18.30 alle 20.00 dj set, dalle 20.15 alle 21.15 live d’apertura, dalle 21.30 alle 23.00 Merqury legacy (Queen tribute show).
19.00
FESTA – Nuova area feste/Castro. Aurora’s Fest inaugura la nuova area feste, con aperitivo di benvenuto e apertura ufficiale della. Alle 20 la presentazione delle squadre ASD Aurora per la stagione 2018-2019 e a seguire la musica si Dj Dade. Possibilità di cena a partire dalle 19.
20.30 
ASTRONOMIA – Chiesetta degli alpini/Scanzorosciate. Con l’aiuto dei telescopi sarà possibile anche osservare alcuni pianeti, l’eclissi di Luna e due passaggi della Stazione Spaziale Internazionale. Partecipazione gratuita e libera. Disponibile un servizio ristoro (comunicare allo 0356591425 la partecipazione alla cena). Per info: tel. 338.4255050 – 349.6640880 – 347.8016697.
21.00
MUSICA – Piazzale Oriocenter/Orio al Serio. Noemi, in giro per l’Italia con La Luna tour, fa tappa a Oriocenter.
ARTE – Basilica Santa Giulia/Bonate Sotto. Per la rassegna Eventi in Santa Giulia, visita guidata serale Santa Giulia by night. Visita organizzata con la Delegazione FAI di Bergamo per scoprire al chiaro di luna la bellezza suggestiva della leggendaria Basilica. Prenotazioni presso la biblioteca di Bonate Sotto: 0354996028 e biblioteca@comune.bonate-sotto.bg.it.
ASTRONOMIA – Rotonda di San Tomè/Almenno S. Bartolomeo. Osservazione dell’eclissi di luna. L’evento è gratuito, ma è gradita l’iscrizione tramite e-mail a prolocoalmennosb@gmail.com.
TEATRO – Villa Carnazzi/Almè. Per Antiche Contrade presenta le arguzie di Chichibio e Frate Cipolla del Decameron di Boccaccio. La sesta giornata cade di mercoledì e regna Elissa; il tema è quello delle risposte pronte e argute che permettono di togliersi d'impaccio o da una situazione pericolosa.
TEATRO – Crespi d’Adda/Capriate San Gervasio. Una visita guidata in compagnia degli attori di Residenza Teatrale Qui e Ora. Un divertentissimo itinerario a piedi tra le suggestive e affascinanti stradine di un paese di fine Ottocento, oggi sito UNESCO. Tariffe: Euro 12 biglietto intero adulto (online Euro 10), bambini omaggio fino ai 6 anni
INCONTRO – Piazza Card. Maj/Schilpario. Silvio Mondinelli detto Gnaro, alpinista italiano, torna in Val di Scalve.
NATURA – Cabinovia/Piazzatorre. La Lucciolata: una passeggiata notturna lungo il sentiero che dalla vecchia cabinovia raggiunge l'ex segheria. Per i bambini da 5 a 12 anni obbligo di essere accompagnati da almeno un genitore (munirsi di torcia).
FILM – Parco Grand Hotel/San Pellegrino. Proiezione di Camp Rock.
21.15 
TEATRO – Orto botanico/Romano di Lombardia. Per DeSidera, Piccolo canto di resurrezione, partitura di voci, suoni, canti, parole e racconti. Con Miriam Gotti, Francesca Cecala, Ilaria Pezzera, Barbara Menegardo, Swewa Schneider.
MUSICA – Chiesa S. Giacomo e S. Lorenzo/Castro. Per Onde Musicali sul lago d’Iseo, l'Accademia Eridania con musica barocca per quartetto d'archi e cembalo.
FILM – Parco Alessandri/Albino. Proiezione di Wonder del regista Stephen Chbosky, con Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay.
TEATRO – Piazza della chiesa/Camerata Cornello. Per DeSidera, Studenti in commedia, risultato del laboratorio teatrale condotto da Michele Modesto Casarin con studenti universitari.
21.30
MUSICA – Biblioteca/Osio Sotto. Per A levar l’ombra da terra, Little Italy, aneddoti, storie, cunti e canti d'Italia. Voci Roberta Lidia De Stefano e Sandra Zoccolan, musiche Flavia Ripa.
ASTRONOMIA – La Torre del Sole/Brembate di Sopra. Dal campo adiacente al Parco Astronomico serata osservativa speciale Eclissi di Luna e opposizione di Marte.