Eventi
E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 10 dicembre 2019

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 10 dicembre 2019
Eventi 08 Dicembre 2019 ore 17:08

Martedì 10 dicembre

 

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
20  
INCONTRI – Auditorium Mascheroni. Nell’ambito del corso di filosofia organizzato dall’Associazione Noesis, incontro con Claudia Baracchi, specialista di rapporti fra Grecia e Oriente all’Università di Milano-Bicocca, sul tema «Elogio dell’incertezza. Sulla dignità della vita errante».
20.45  
CINEMA – Auditorium di Piazza della Libertà. Serata MerryQueerMas 2019 dell’associazione Orlando con proiezione di “Priscilla, la regina del deserto”.
21  
MUSICA – Creberg Teatro. Concerto di Nek.

 

Provincia

 19  
LUCI – Centro/Lovere. Tutte le sere, sulle facciate degli edifici che si affacciano tra l’anfiteatro di piazza Tredici Martiri, l’Accademia Tadini, piazza Garibaldi, piazza Vittorio Emanuele II e la promenade intitolata a Lady Wortley Montagu, magiche atmosfere con le videoproiezioni di alcune opere inedite dell’artista statunitense Robert Duncan; fino al 12 gennaio. Dal 13 gennaio al 2 febbraio solo nei fine settimana.
20.45  
INCONTRI - Biblioteca/Dalmine. Serata sul tema «24 hours in Aleppo. 8 anni di crisi siriana negli occhi di un nativo», con la partecipazione di Apram Joulak, di Aleppo, Giorgio Amadei, ex funzionario dell’Alto Commissariato Onu dei rifugiati, e Mirko Colleoni, islamologo e arabista, docente di lingua araba al liceo linguistico «G. Falcone» di Bergamo.