per grandi e piccini

Dal 12 al 14 aprile, torna il Seriate Street Food: tante specialità e anche musica dal vivo

I 10 stand e le 20 varietà di birra in Piazza Donatori andranno incontro ai gusti di tutti i palati: «C'è tanta voglia di incontrarsi all'aperto»

Dal 12 al 14 aprile, torna il Seriate Street Food: tante specialità e anche musica dal vivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile, Seriate si riempirà dei profumi del Seriate Street Food, appuntamento ormai fisso per la primavera in città. Organizzato da Dolomiti Eventi con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, l'evento è dedicato alla cucina itinerante su quattro ruote con cibo di strada di qualità.

Saranno un decina i food truck che, venerdì dalle 17 alle 24, sabato e domenica dalle 12 alle 24, invaderanno la piazza con le loro simpatiche cucine, tutte rigorosamente su ruote. Per tutti i giorni il cibo di strada sarà assoluto protagonista del weekend, accompagnato da musica dal vivo, spettacoli e intrattenimento per tutti. Lo street food sarà green con l'uso di materiali degradabili e conformi alle normative in tema di rispetto ambientale.

«Per le famiglie»

«Ritorna a Seriate uno degli appuntamenti più graditi, lo street food in piazza, pensato per giovani e famiglie – dichiara l'Assessore al Commercio Dimitri Donati -. Come dimostrato dall'open day del centro sportivo, la gente ha voglia di incontrarsi all'aperto per svagarsi e passare del tempo insieme, complice la bella stagione. Ecco che per questo fine settimana è in programma il primo di una serie di eventi organizzati per animare la città. Da venerdì a sabato food truck di qualità e musica per tornare a vivere gli spazi aperti di Seriate a dimensione familiare».

Le specialità

Tanti i piatti che si potranno assaggiare e le birre da degustare tra una decina di truck, tra cui uno anche per celiaci. Ci saranno hamburger di salsiccia mantovana, hot dog di carne fresca, panini gourmet con Black Angus, gnocco fritto con salumi seguendo la ricetta tradizionale di Modena, la spianata modenese con pane ottenuto con lievito madre e farina di farro, farcito con salsiccia, porchetta e salumi, in versione gourmet, il tutto accompagnato con vino aromatizzato. E ancora la Sicilia con i suoi cannoli, cassatine, arancini, pane e panelle e i Mazara burger con il gambero rosso di Mazara, gli arrosticini abruzzesi e le fritture di pesce. Si potrà scegliere tra ben venti spine di birra artigianale irlandese e americana.

La musica

A movimentare ancora di più l’evento ci sarà la musica dal vivo. Si partirà venerdì alle 21 con i Revangels, che proporranno il JukeRock: basterà scegliere dal loro menù le canzoni, votare le preferite e la vostra playlist sarà suonata come un jukebox, anzi un jukerock. Sabato, sempre dalle 21, gli Sparkle Haze rileggeranno i grandi successi dell’ultimo ventennio. Domenica, dalle 19, aperitivo e cena in compagnia di dj Mauri.

Seguici sui nostri canali