Il diario di viaggio di Fabio Gennari In Croazia per il debutto Champions

La sentite anche voi la tensione? Sentite anche voi salire quell'ansietta che non ti lascia tranquillo e che rimbomba nella testa? Ci siamo quasi, cuori nerazzurri: tra qualche ora sentiremo risuonare le note della musichetta della Champions e la nostra Atalanta entrerà ufficialmente nella storia del calcio che conta. Emozioni uniche, che abbiamo la fortuna di poter vivere. E che, come sempre, il nostro atalantologo Fabio Gennari ci racconta in presa diretta. Fabio infatti, da ieri (martedì 17), si trova a Zagabria, dove l'Atalanta affronterà la Dinamo nel debutto della fase a gironi della prima competizione continentale per importanza. Dopo aver seguito la conferenza di mister Gasp e del capitano Papu, il nostro inviato si è "acclimatato" insieme ai colleghi e non smette un secondo di inviarci foto e video. Come sempre, allora, abbiamo pensato di vivere insieme a voi l'attesa del match condividendo il suo... diario di viaggio.




L'emozione non è soltanto dei tifosi e dei giocatori, ma anche dei giornalisti stessi che seguono la Dea. Dopo anni di campi di provincia e al massimo grandi stadi italiani, negli ultimi anni i protagonisti nerazzurri ci hanno portato prima in Europa League e adesso addirittura in Champions. Un sogno, ben rappresentato dai sorrisoni del nostro Fabio. Che ovviamente non rinuncia a regalarci scatti di vita quotidiana in quel di Zagabria.








Intanto tantissimi tifosi (oltre tremila) si stanno muovendo in direzione Croazia, soprattutto su autobus. Tra loro, anche un tifoso speciale: il papà di Hans Hateboer, che è in viaggio con gli amici dell'Atalanta Club Valgandino e che si è fatto ritrarre in foto insieme alle tifosissime e sorelle Adriana e Rosanna Locatelli.


Il papà di Hateboer con Adriana e Rosanna Locatelli
Il papà di Hateboer con Adriana e Rosanna Locatelli






Come si può intuire dalle immagini che arrivano da Zagabria, il clima in Zagabria non è così clemente: piove e c'è vento. Ma certo questo non spegne l'entusiasmo del nostro Fabio, dei suoi amici e colleghi e soprattutto dei tremila nerazzurri in viaggio. A proposito: Gennari ne ha incontrati alcuni e ci ha fatto quattro chiacchiere. Ovviamente, sono dei "pazzi" per la Dea.








Col passare delle ore, Zagabria si è riempita di nerazzurro. Sempre più tifosi, infatti, sono arrivati nella capitale croata (dopo le lunghe code alla dogana e gli infiniti controlli della Polizia locale) e, lentamente ma con tantissimo entusiasmo, si sono avviati verso lo stadio dove si giocherà la partita. Nel frattempo, Gennari e alcuni colleghi si sono anche goduti il debutto in Youth League (la Champions dei giovani) della Primavera nerazzurra, che purtroppo è caduta per 1-0 proprio contro la Dinamo Zagabria. Speriamo che stasera il finale sia diverso... Anche perché ormai ci siamo. Buona partita a tutti allora. E forza Atalanta!!



