Domani (1 settembre) centinaia di ciclisti a Salvarizza per il 14° raduno dedicato all'Armr
Nella frazione di San Pellegrino ci sarà anche un rinfresco a base di formaggella, salame e di prodotti locali
Sono attesi centinaia di ciclisti domani, domenica 1 settembre, nella frazione Salvarizza di San Pellegrino, in Val Brembana. Il raduno è motivato da ragioni umanitarie: verranno raccolti fondi a favore dell'Associazione per la ricerca sulle malattie rare (Armr).
Salvarizza è una piccola frazione del paese termale che si trova sopra Santa Croce, paesino noto in Bergamasca per avere dato i natali a una famiglia di pittori che operarono nel XVI e XVII secolo in provincia e non soltanto, tennero bottega anche in Venezia alla fine del Quattrocento, nella contrada di San Cassiano.
Il percorso prevede dopo San Pellegrino di girare a sinistra verso Santa Croce e di pedalare in salita per circa sei chilometri. A Salvarizza alcuni abitanti sono legati all'Armr e da diversi anni, all'inizio di settembre, organizzano questo raduno con un rinfresco a base di formaggella, salame e di prodotti locali, rivolto ai ciclisti amatori, cicloturisti e alle diverse società bergamasche che ogni anno tributano all'iniziativa un bel successo, con generose offerte. Il quattordicesimo "Salvarizza Day" si apre domani dalle dieci nella frazione.