Due iniziative all'Accademia Carrara per Carnevale e San Valentino, tra amore e divertimento
Domenica 11 l'appuntamento è con il laboratorio pensato per le famiglie; mercoledì 14 per le coppie la promozione 2x1 e la visita guidata
Tra amore e divertimento, l'Accademia Carrara ha deciso di propore per settimana prossima, che contempla sia Carnevale, sia San Valentino, un doppio appuntamento a tema. Domenica 11, con Fai la tua parte: protagonisti del Carnevale, l'appuntamento è alle 15.30 con bambini e famiglie; mercoledì 14, con San Valentino in Carrara, una super promozione per le coppie.
Per Carnevale
In particolare, per domenica 11, la Carrara ha deciso di dedicare uno speciale laboratorio alle famiglie con bambine e bambini dai 6 agli 11 anni alla scoperta delle meraviglie custodite dal museo e dei protagonisti della mostra Tutta in voi la luce mia. Tramite un percorso coinvolgente, i piccoli saranno chiamati a vestire i panni di tanti personaggi. Parte della programmazione Family Friendly, il Carnevale in Carrara si inserisce nel progetto Che spettacolo il 2024!, che propone appuntamenti nei teatri, musei, biblioteche e centri di cultura diffusi nelle città di Bergamo-Brescia e province. Prenotazioni qui.
A San Valentino
Il 14 febbraio invece, la Carrara offre a ogni coppia la possibilità di visitare il museo e le mostre temporanee in corso al prezzo di un solo biglietto grazie all'offerta 2×1, acquistando un biglietto a tariffa intera direttamente presso la biglietteria. Inoltre, una speciale visita guidata a tema (alle 15.30) conduce alla scoperta di opere che raccontano storie, amori senza tempo e sentimenti passionali, a partire dai capolavori della collezione permanente sino ai dipinti dell'Ottocento romantico, portato in scena nella mostra Tutta in voi la luce mia. Prenotazioni qui.