È ufficiale: il Soap Box Rally si tornerà a correre il 12 maggio in Città Alta
La pazza discesa, con mezzi originali e fatta per chi non teme l'adrenalina a mille, è nata 50 anni fa, ma era stata interrotta causa Covid
È ormai ufficiale e la locandina dai colori vivaci lo conferma: la Soap Box Rally, la discesa più pazza, con i mezzi più originali e adatta solo a chi non teme l'adrenalina a mille, sabato 12 maggio è pronta a riconquistarsi Città Alta. Lo hanno annunciato gli organizzatori sulla propria pagina Facebook Boxrally.
A rimettere in pista la tradizionale competizione nata negli anni '50, ma che si era spenta dopo la pandemia, è stato l'impegno di un gruppo di volontari che già dalla scorsa primavera hanno ricominciato a organizzare corse, quali la discesa tra Leffe e Peia ad aprile e a giugno a Castione, all'interno del più ampio contenitore della manifestazione Sportumanza, ma pure a luglio a Chiuduno e poi a Bossico.
La nuova associazione
Da qualche mese ora quel gruppo di volontari è un'associazione, che vede al suo vertice Mauro Ferrari e Paolo Ubiali, come vicepresidente. Accanto a loro, il segretario Fabio Arrighetti, il referente trike Fausto Corna e il coordinatore generale Pierangelo Piccinini.
Ora quindi non resta che iniziare a preparare le auto, le quali vengono costruite dai concorrenti stessi, ricordando sempre che la Soap Box Rally non è una competizione, ma un modo per stare insieme, divertirsi e impegnare la propria fantasia e coraggio.