Menu
Cerca
da giovedì 11 febbraio

Ecco la "special edition" di San Valentino per scoprire i capolavori dell'Accademia Carrara

Un percorso speciale dedicato agli innamorati, che saranno guidati attraverso le opere degli artisti che hanno saputo raccontare avvincenti storie d'amore

Ecco la "special edition" di San Valentino per scoprire i capolavori dell'Accademia Carrara
Eventi Bergamo, 09 Febbraio 2021 ore 16:58

Con l’ingresso della Lombardia in zona gialla non soltanto hanno riaperto i musei, ma si è rimessa in moto anche la macchina organizzativa delle mostre culturali organizzate nei capoluoghi. Quale modo migliore, quindi, per festeggiare in maniera alternativa la festa di San Valentino in compagnia del proprio partner.

In particolare, l’Accademia Carrara inaugurerà due nuovi progetti di visite guidate. Si partirà giovedì (11 febbraio), alle 18.30, con una special-edition di San Valentino che proseguirà, sempre ogni giovedì, con l’iniziativa “La Carrara di sera”.

Ogni venerdì, invece, sarà la volta di “Art Break”, per trascorrere la pausa pranzo all’interno degli spazi del museo. Sarà possibile spendere 30 minuti in compagnia dell’arte, ogni settimana, con un capolavoro differente. L’Accademia Carrara, inoltre, secondo le norme al momento in vigore, resterà aperta al pubblico il mercoledì e il giovedì dalle 15 alle 20.30, mentre il venerdì dalle 10 alle 20.30.

La Carrara di sera. San Valentino edition

Si tratta di un percorso speciale dedicato agli innamorati, che saranno guidati attraverso le opere degli artisti che hanno saputo raccontare avvincenti storie d'amore. Storie tormentate, fatte di cortei nuziali, sguardi persi e passioni ardenti. Da Raffaello a Moroni, passando per Bernini e Padovanino. Un'occasione per trascorrere un San Valentino alternativo e per osservare i capolavori del museo sotto un'altra luce.