Eco Festival torna allo Spazio Polaresco: ci insegnerà uno stile di vita sostenibile
Un evento promosso e organizzato da Plastic Free Onlus. Ci saranno workshop, degustazioni, incontri, conferenze ed eventi sportivi
Sabato 1° e domenica 2 giugno a Bergamo, nello Spazio Polaresco, si terrà la seconda edizione di Eco Festival. Si tratta di un evento promosso e organizzato da Plastic Free Onlus, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare e promuovere uno stile di vita sostenibile. Eco Festival vede la collaborazione del Comune di Bergamo, della Provincia di Bergamo, di Uniacque, dell'Università degli Studi di Bergamo e di Spazio Polaresco.
Degustazioni, sport, workshop e arte
Saranno due giorni interamente dedicati alla sostenibilità ambientale, tra workshop, incontri e conferenze. Diversi gli argomenti affrontati: a cominciare dal riciclo e riuso, insegnato ai più piccoli, passando per il "no waste" e l'economia circolare.
Si parlerà dei problemi legati all’utilizzo della plastica monouso e di ciò che, a causa di errati comportamenti quotidiani spesso inconsapevoli, accade all’ambiente. Interverranno professori universitari, imprenditori, agronomi e associazioni ambientaliste da anni impegnate nella lotta all’inquinamento.
Sarà anche possibile acquistare prodotti privi di plastica, sostenibili ed equosolidali. Nell'area food presenti cibi e alimenti sostenibili. Durante il weekend si svolgeranno inoltre eventi sportivi, tra cui un torneo di Beach Volley e altri dedicati allo skate. Spazio anche all'arte, con l'esposizione di alcune opere di Dario Tironi, artista bergamasco che utilizza materiali di scarto per realizzare le sue creazioni.
Maggiori informazioni e programma completo disponibili su Eventbrite.